Kulusevski alla Fiorentina, sacrificio per Vlahovic: perché non ha funzionato con la Juve

Kulusevski potrebbe andare alla Fiorentina a gennaio come contropartita per Vlahovic, perchè la Juve può cederlo.

Kulusevski fiorentina
Kulusevski con la maglia della Juventus esulta dopo la rete contro l’Atalanta (Getty Images)

Dejan Kulusevski non è più inamovibile nella Juventus di Massimiliano Allegri. Arrivato due estati fa dall’Atalanta dietro al pagamento di circa 40 milioni di euro, non poco per un ragazzo che oggi ha solo 21 anni, lo svedese non riesce a spiccare il volo. Sinistro da favola, scatto fulminante, dribbling a raffica e la sensazione di trovarsi di fronte ad un possibile campione, avevano convinto i bianconeri, ma oggi la situazione è diversa.

La dirigenza della Vecchia Signora potrebbe infatti offrirlo alla Fiorentina per arrivara a Dusan Vlahovic, centravanti che lascerà la viola perché non ha rinnovato il contratto. Il team bianconero è al lavoro per provare a superare la concorrenza di Tottenham, Liverpool e Atletico Madrid e Kulusevski potrebbe essere la carta giusta.

LEGGI ANCHE –> Kulusevski, addio alla Juve? Spunta la destinazione a sorpresa in Serie A

Kulusevski alla Fiorentina, la Juventus ci pensa per arrivare a Vlahovic

Kulusevski Atalanta
Kulusevski rischia di lasciare la Juve (Getty Images)

Ma perchè può finire dopo poco più di un anno l’avventura di Kulusevki alla Juventus? Il giocatore non ha fatto il salto di qualità che tutti si aspettavano per vari motivi. Il primo arriva direttamemte dallla scorsa stagione. I continui cambi tattici di Pirlo hanno influito sull’ambientamento di questo ragazzo che un giorno giocava seconda punta, il giorno dopo esterno d’attacco e quello dopo ancora laterale a tutta fascia.

La situazione sembrava poter migliorare con Allegri e il suo 4-3-3, modulo con cui lo svedese è esploso nel Parma. Il problema è che con il livornese Kulusevski gioca poco, sette le presenze in campionato, solo una dall’inzio a Napoli, e zero gol. Insomma le sue quotazioni sono in discesa anche perchè proprio nel suo ruolo è esploso fragoroso il talento di Federico Chiesa, titolare inamovibile insieme a Dybala come accompagnatori del centravanti. Insomma da Pirlo ad Allegri poco è cambiato per Kulusevski che potrebbe provare a rilanciarsi alla Fiorentina.