Lazio, Lotito perde la pazienza! La punizione inflitta alla squadra

Claudio Lotito è un fiume in piena, soprattutto dopo quanto accaduto in casa Lazio: il gesto del presidente lascia il segno. 

Lotito Lazio
La sfuriata di Lotito ai calciatori della Lazio (Getty Images)

Il momento in casa Lazio non è dei migliori, la classifica parla infatti di un sesto posto e dieci punti di svantaggio sulla prima della classe.

A tal proposito, in particolare dopo la sconfitta di Bologna, il presidente Claudio Lotito non ha perso tempo e ha scelto di fare un gesto plateale per smuovere le acque.

Leggi anche – Lazio-Inter, Inzaghi ritorno al passato: il tecnico ritrova l’Olimpico da avversario

Lazio, Claudio Lotito e il gesto forte

Sarri Lotito
Sarri e Lotito mentre parlano del progetto Lazio (Getty Images)

La sconfitta di Bologna brucia ancora, soprattutto per il passivo maturato al termine dei 90 minuti regolamentari. In ogni caso Lotito non ha perso l’occasione e si sarebbe fiondato nello spogliatoio biancoceleste. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il giorno della ripresa degli allenamenti Lotito sarebbe intervenuto nello spogliatoio a Formello. Assenti diversi calciatori impegnati con le rispettive Nazionali, ma il messaggio è chiaro. Presenti il mister Maurizio Sarri e il ds Igli Tare che avrebbero ascoltato la sfuriata del numero uno del club laziale.

Forte contestazione per l’atteggiamento non idoneo dei giocatori, in quel di Bologna, così come al richiesta di impegnarsi al massimo. La richiesta di Lotito sarebbe quella di un cambio di mentalità e di seguire le direttive del nuovo tecnico. Sarri avrebbe chiesto tempo per far capire ai calciatori diversi meccanismi, così come accade in diverse piazze nelle quali c’è una nuova guida tecnica. Adesso è tempo di voltare pagina e di pensare ai prossimo impegno contro l’Inter in programma sabato 16 ottobre alle ore 18. Sfida di alta classifica e punti in palio veramente importanti: il messaggio di Lotito è chiaro.