Maignan, il Milan prende un sostituto: chi è il nuovo portiere rossonero

Il Milan ha deciso di ingaggiare un sostituto di Mike Maignan dopo il suo infortunio: chi è il nuovo portiere scelto dai rossoneri.

Milan Maignan Mirante
Mike Maignan, portiere del Milan (Getty Images)

L’infortunio di Mike Maignan ha cambiato i piani del Milan. L’improvvisa notizia riguardo all’operazione del portiere francese ha convinto la società a intervenire sul mercato. Una scelta a sorpresa che preannuncia tempi di recupero non brevi per l’ex Lille.

In attesa di conferme ufficiali, i rossoneri non vogliono trovarsi impreparati in un ruolo molto delicato a maggior ragione in un momento importante della stagione. La squadra di Pioli avrà davanti un mese molto intenso dove sarà impegnata in tante partite ravvicinate di campionato e Champions League fino alla prossima sosta di novembre.

Per questo la società, considerando che in questo momento l’unica alternativa è Tatarusanu, si è messo subito alla ricerca di un sostituto all’altezza. Nelle ultime ore sono partiti i contatti per un giocatore svincolato e la trattativa è già in fase di chiusura.

Leggi anche -> Milan, Maignan KO: tocca a Tatarusanu. I precedenti col portiere rumeno

Milan, Mirante al posto di Maignan: i dettagli dell’affare

Milan Mirante Maignan
Antonio Mirante, ex portiere della Roma (Getty Images)

Il Milan è vicinissimo all’ingaggio di Antonio Mirante, rimasto senza squadra al termine della scorsa stagione. L’ex portiere della Roma, dopo il mancato rinnovo di contratto, non ha accettato le proposte arrivate nel mercato estivo restando in attesa della giusta chiamata.

L’occasione si è presentata oggi con i rossoneri dopo la pesante tegola di Maignan. Il suo profilo era già stato individuato in passato dal Diavolo che stavolta porterà l’affare a conclusione. Come riportato da varie fonti vicino al club, ci sarebbe già un accordo di massima tra le parti e mancano soltanto gli ultimi dettagli per la fumata bianca.

Il classe 1983 ha dato totale disponibilità alla nuova avventura in Serie A e dovrebbe firmare un contratto annuale fino a giugno con opzione per la prossima stagione. In serata è iniziato un incontro tra Paolo Maldini, Frederic Massara e gli agenti di Mirante per raggiungere l’intesa definitiva.