Monza, brutta sorpresa per Silvio Berlusconi: cosa sta accadendo

Silvio Berlusconi deve fare i conti anche con un problema in casa Monza da risolvere nel minor tempo possibile. 

Berlusconi Monza
Problemi da risolvere per Berlusconi e il Monza (Getty Images)

Berlusconi è alle prese con una situazione già vista dall’imprenditore, ma che comunque è un aspetto di cui tenere conto. Il presidente del Monza non vuole sottovalutare ogni minimo dettaglio.

L’ex numero uno del Milan è nel mondo del calcio ormai da oltre 20 anni e sa bene cosa voglia dire vincere e competere ad alti livelli. Adesso arriva però un aspetto da analizzare in maniera approfondita. La notizia è stata riportata da La Stampa.

Leggi anche – Balotelli, nuovi problemi per l’ex Monza: gli sviluppi

Silvio Berlusconi e la sorpresa Monza

Berlusconi Monza
Berlusconi e la vicenda Monza (Getty Images)

L’indebitamento di Fininvest, gruppo guidato dalla famiglia Berlusconi, evidenzia una perdita pari a 27 milioni di euro (anno 2020 ndr). Si tratta di numeri che sarebbero in crescita di quasi 200 milioni rispetto al 2019. A pesare sul bilancio sarebbe proprio l’investimento fatto con il Monza, così come altri elementi extra calcistici. La società milita nel campionato di Serie B e Berlusconi vuole a tutti i costi portarla nel massimo torneo italiano.

Secondo La Stampa, la perdita del club brianzolo sarebbe di 26,8 milioni di euro nel 2020, con immissione di capitali per a una cifra di circa 29 milioni. Fatto sta che i numeri dovrebbero diminuire per la famiglia Berlusconi grazie alla cedola in arrivo da 100 milioni. In ogni caso per il presidente di Forza Italia è sempre tempo di fare bilanci e capire cosa fare per evitare di spendere cifre esorbitanti senza ottenere risultati sportivi. L’obiettivo è vincere, ma di certo non spendendo una fortuna tale da indebitare le società che gestisce ormai da decenni. Attenzione quindi massima al budget e ridimensionamento dei costi per puntare sempre in alto.