Sergio Romero al Venezia: è ufficiale. Cosa fare al Fantacalcio

L’ex portiere del Manchester United Sergio Romero ha firmato per il Venezia. Vediamo numeri, curiosità e cosa fare al Fantacalcio

Sergio Romero al Venezia: è ufficiale. Cosa fare al Fantacalcio
Sergio Romero al Venezia: è ufficiale. Cosa fare al Fantacalcio

Il Venezia ha un nuovo portiere. I lagunari hanno scelto l’esperienza del 34enne Sergio Romero, che ha difeso la porta del Manchester United per sei stagioni fino al 2020-21. Dalla scorsa estate, era rimasto senza squadra. Ma aveva pubblicato diversi video sui suoi profili social in cui mostrava le sue sessioni di allenamento a Buenos Aires.

Chiuso dallo spagnolo David De Gea, ha disputato solo sette partite in Premier League con il Manchester United. Tuttavia, gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina dei Red Devils lo hanno scelto come punto di riferimento per le coppe. Era infatti il titolare nella finale di Europa League vinta con José Mourinho in panchina contro l’Ajax nel 2017.

Leggi anche – Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Immobile a Djimsiti e Ibra. I tempi di rientro

Fantacalcio, prendere o no Sergio Romero?

Romero torna dunque in Serie A dopo il biennio 2011-13 alla Sampdoria. E’ un portiere di sicura esperienza, come dimostra la sua storia in nazionale. Vice-campione del mondo nel 2014, è infatti il portiere con il maggior numero di presenze nella storia della Selección albiceleste. Ha giocato 96 partite in nazionale prima di dire addio nel 2018.

A questo punto Romero, che ha firmato fino a fine stagione, si giocherà il posto di titolare con Niki Maenpaa, 36enne ex Bristol City e Stoke City, che però ha incassato dodici gol nelle sei partite che ha giocato finora.

Finora il Venezia ha ottenuto una vittoria e due pareggi nelle prime sette giornate. Dunque è probabile che Romero, se effettivamente dovesse risultare in buona condizione, potrebbe essere schierato anche a breve come titolare.

Certo, al Fantacalcio rimarrebbe un rischio, vista la fragilità difensiva del Venezia. Però magari si può azzardare la carta dello scambio, magari per chi ha tentato la strada dei portieri di tre squadre diverse. Chi ha scelto di prenderne tre dello stesso club potrebbe al massimo scambiare il terzo aumentando leggermente la quota di rischio.