Bandierine rosse, il mistero del nuovo tormentone su Twitter: che cosa significa

Da qualche ora sul Twitter sono comparsi messaggi di diversi club di calcio con le bandierine rosse: il motivo e che cosa significa.

Twitter
Twitter (GettyImages)

Diversi profili social di squadre di calcio si sono sbizzarriti scrivendo messaggi apparentemente senza senso. All’improvviso, Twitter è stato invaso da tweet con decine di bandierine rosse e una frase solitamente inserita tra virgolette, come citazione. Anche la Serie A e i suoi club hanno contribuito a comunicare alcune cose con queste emoji, solitamente mai utilizzate.

Leggi anche >>> Allegri sparito, la figlia di Ambra Angiolini lancia un appello: “Basta infierire”

Bandierine rosse, il significato

Come si evince dai messaggi social, il testo di un tweet inserito assieme alle bandierine rosse vuol significare completamente l’opposto di quel che c’è scritto. Infatti, il profilo social della Lega Serie A ha scritto: “Non sono un fan del calcio” con numerose bandierine al seguito.

Queste emoji stanno ad allertare il destinatario del messaggio, è un segnale. E ovviamente, le frasi inserite su Twitter sono ironiche e contrarie a quello che si vorrebbe comunicare. Un simpatico tormentone che ha divertito – ma anche interrogato – numerosi follower.

Serie A, dalla Roma al Napoli: chi ha partecipato al tormentone della bandiere

Uno dei primi club di Serie A ad utilizzare questa forma di comunicazione è stata la Roma, che tramite il suo profilo ha scritto: “Amiamo la pausa per gli impegni internazionali“. Un chiaro riferimento ironico all’infortunio di Abraham, che si è fatto male proprio con la Nazionale. Successivamente, anche la Fiorentina ha scritto in merito alla sua maglia.

 

 

Napoli e Torino, a loro modo, la toccano piano. Il club azzurro fa riferimento a Diego: “Maradona non è il più grande di sempre“. Mentre i granata scrivono: “Noi non siamo la cosa migliore di Torino“.