Lazio, l’aereo resta a terra: cos’è successo all’Air Lotito

Un anno fa la Lazio presentava il suo aereo per le trasferte più lunghe, il presidente lo aveva soprannominato l’Air Lotito.

Lazio aereo
Claudio Lotito inaugura l’aereo personale della Lazio (Getty Images)

Un aereo tutto per la Lazio, brandizzato con i colori biancocelesti e utilizzato per le trasferte più lunghe in modo da poter evitare attese. La notizia aveva fatto il giro del mondo, in pochi possono vantare un veivolo di questo genere personale tra le squadre, ma Lotito lo aveva voluto fortemente e gli aveva anche dato un nome: “Air Lotito”.

La presentazione era stata in grande stile per il Boeing, fiore all’occhiello della società, che era stato costruito da una  società irlandese per la bellezza di 150 mila euro.

LEGGI ANCHE –> Lazio, volo da incubo con l’aereo personalizzato: il racconto

Lazio, l’aereo resta a terra: contratto non rinnnovato

Lotito pilota l'aereo della Lazio: la parodia di Max Giusti (Getty Images)
Lotito e il Boeing della Lazio (Getty Images)

La possibilità di viaggiare su un proprio veivolo però è già terminata. La Lazio infatti non ha rinnovato il contratto con la Tarayan Jet che aveva nella sua flotta proprio il Boeing brandizzato con i colori biancocelesti. Niente rinnovo quindi e l’ “Air Lotito” resta così a terra. Da ora in poi si viaggerà come tutte le altre formazioni.

Nel frattempo la squadra sta lavorando a Formello per preparare la gara contro l’Inter di sabato. Maurizio Sarri sfida Simone Inzaghi, il grande ex della partita che ha lasciato la Capitale dopo vent’anni da biancoceleste.

Entrambi gli allenatori rischiano di avere problemi a mettere in campo la formazione migliore. Sarri dovrà rinunciare ad Acerbi, ma spera di avere a disposizomne Ciro Immobile fermo da un paio di settimane. Gli ultimi test sono stati positivi e il bomber potrebbe farcela. Nellle ultime ore invece è arrivata una brutta notizia in casa Inter. Correa si è fermato per un affaticamento muscolare, nulla di grave ma recuperarlo per sabato sembra abbastanza difficile.