Newcastle, non solo Conte: un altro italiano nel mirino dei Magpies

Il Newcastle, acquistato da Bin Salman, vuole fare le cose in grande. La squadra ha messo Conte nel mirino: piace anche un altro italiano.

Conte Arsenal Lautaro
Antonio Conte, allenatore (Getty Images)

Bin Salman vuole fare le cose in grande. Il Principe saudita ha acquistato il Newcastle per sbaragliare la concorrenza: ce l’ha fatta già arrivando su un club di Premier League ambizioso, come dimostrano i festeggiamenti in piazza dopo la chiusura dell’affare, ora deve compiere il passo successivo.

Mettere su una squadra competitiva, in grado di mettere paura agli avversari per gioco ed effettivi. I nomi sul taccuino ci sono, a partire da quello del possibile nuovo allenatore. I sauditi, in tal senso, pescano in Italia: Antonio Conte è il volto che piace. Profilo determinato e idee chiare.

Leggi anche – ESCLUSIVA CT, Mandorlini: “Napoli e Milan da Scudetto? La penso così”

Newcastle, Bin Salman passione Inter: dopo Conte, un altro nerazzurro sulla lista

Antonio Conte stipendio
Newcastle, un altro italiano sulla lista dopo Conte (GettyImages)

A tal proposito ci sarebbe qualche resistenza: l’ex allenatore dell’Inter si muove solo in estate. Non subentra a progetto in corso. Motivo per cui si tratterebbe di stringere i denti e arrivare fino al mercato estivo per tentare l’affondo. Nel frattempo la proprietà, però, potrebbe accontentarlo con un primo acquisto che possa farlo sentire a casa ancora prima del suo arrivo.

Anzi proprio un deterrente per convincerlo. La pedina si chiama Alessandro Bastoni: uno dei giovani più talentosi dell’Inter che proprio Conte ha lanciato in Serie A con una certa assiduità. Averlo al Newcastle potrebbe essere un incentivo. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo il contratto: il ragazzo ha da poco rinnovato con l’Inter e intende rispettare i patti, lo ricorda l’agente a Radio TMW.

È logico che, se arrivasse un’offerta considerevole, le parti si metterebbero a parlare. Prima di allora, però, niente da fare perchè “Bastoni tifa Inter sin da bambino”, ha detto il procuratore Tullio Tinti. Le occasioni per smentire questa frase, volendo, potrebbero presentarsi. Sull’altra sponda di Milano lo sanno bene: Donnarumma docet. L’Inter intanto si tiene stretta il proprio asso di Bastoni.