Romagnoli e il rinnovo con il Milan: da Raiola alla Juventus, il punto della situazione

Il rinnovo di Alessio Romagnoli è una questione aperta in casa Milan, il punto della situazione sul capitano rossonero. 

Rinnovo Romagnoli
Alessio Romagnoli difensore e capitano del Milan (Getty Images)

L’estate 2021 è stata quella delle partenze a zero di Donnarumma e Calhanoglu, dolorose ma colmate da Maignan e Diaz. Quella del 2022 per il Milan potrebbe vedere altre cessioni a parametro zero, Kessié e Romagnoli sono infatti in bilico perché non hanno ancora rinnovato i propri contratti in scadenza proprio il prossimo anno.

Per il centrocampista sembra che le speranze siano ridotte al lumicino. Le richieste sono troppo alte, i rossoneri hanno dimostrato di non voler scendere a compromessi con nessuno e così le big d’Europa si stanno già muovendo. Il discorso è invece in evoluzione per quello che riguarda il difensore.

LEGGI ANCHE –> Milan, ecco il trequartista: la chiave è Romagnoli. Intreccio con una big ‘Europa

Le ultime notizie sul rinnovo di contratto di Romagnoli con il Milan

Romagnoli
Alessio Romagnoli è in scadenza di contratto con il Milan (Getty Images)

Il difensore infatti avrebbe espresso la volontà di continuare ad essere rossonero anche in futuro. Così i contatti, interrotti qualche tempo fa, sono ripresi con una nuova prospettiva. Il problema è che ci sono diversti ostacoli da superare.

Il primo è quello dell’ingaggio, ad oggi lo stipendio del giocatore è di sei milioni di euro a stagione. Troppi per i rossoneri che hanno iniziato la contrattazione più o meno dallla metà, un salto indietro che potrebbe creare non pochi problemi.

Il secondo è Mino Raiola, l’agente non è di sicuro nelle grazie del Milan dopo il caso Donnarumma e il sentimento è ricambiato. Il procuratore negli ultimi giorni si è scagliato più volte contro la società di Via Aldo Rossi che non ha ovviamente gradito. In tutto questo c’è la minaccia della Juventus a caccia di un centrale mancino che possa prendere il posto di Chiellini in futuro. Insomma la volontà del giocatore a restare è l’unico punto di unione di una trattativa che si è riaperta, ma che resta in salita.