Balloon World Cup, anche l’Italia partecipa: Piqué lancia un nuovo mondiale

Che cos’è e come si gioca al Balloon World Cup alla quale anche l’Italia partecipa: le regole del mondiale del palloncino lanciato da Gerard Piqué.

Un tifoso col palloncino
Un tifoso col palloncino (GettyImages)

La nuova trovata di Gerard Piqué e del suo socio d’affari Ibai Llanos, famoso streamer spagnolo. Il difensore del Barcellona ha lanciato una nuova competizione che sta spopolando sui social. Si tratta del Balloon World Cup, ossia il mondiale del palloncino. Una prima edizione di uno sport del tutto nuovo, alla quale partecipa anche l’Italia.

Sono ben 32 i partecipanti, formati da un un esponente per ogni Paese. L’azzurro che rappresenterà i colori italiani dovrà sfidare la Cina agli ottavi di finale (al primo turno) rappresentata da Funtxi Ursua Zhang. Ma come si gioca e cosa si vince?

Leggi anche >>> Squid Game mania anche nel calcio, il club è pazzo della serie Netflix – FOTO

Balloon World Cup, tutto quello che c’è da sapere

Palloncini
Palloncini (GettyImages)

Il mondiale del palloncino comincia quest’oggi in diretta su Twitch alle 19:00 e si disputerà in Spagna al PortAventura World, un complesso per turisti. Le regole del gioco sono abbastanza semplici: gli sfidanti non devono far cadere al proprio turno il palloncino al suolo. Ovviamente, i partecipanti devono mettere in difficoltà i propri avversari con colpi complessi e impossibili da salvare. Tra gli ospiti di questo particolare evento ci sono anche Shakira, compagna di Piqué, e Marc Marquez, famoso motociclista.

 

Marco Fiorillo avrebbe dovuto rappresentare il tricolore, ma è stato beccato positivo al Covid qualche ora prima del debutto. E allora, al suo posto, Geronimo Momo Benavides è stato nominato a rappresentare l’Italia e sfidare la Cina al primo turno. Riuscirà l’azzurro a portare il Paese sul tetto del mondo dopo un estate ricca di emozioni?