Fiorentina, torna Vlahovic: la decisione di Italiano per le prossime partite

Dusan Vlahovic oggi torna a Firenze dopo gli impegni con la Nazionale e avrà un colloquio con il tecnico Vincenzo Italiano. 

Fiorentina Vlahovic Italiano
Fiorentina, cosa farà Italiano con Vlahovic (Getty Images)

Dusan Vlahovic torna oggi a Firenze dopo la chiamata con la Nazionale serba. Per la prima volta l’attaccante torna a lavorare con il gruppo viola dall’annuncio della fine delle contrattazioni per il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2023.

Le parti non hanno trovato un accordo e quindi si separeranno, non si sa ancora se a gennaio o a giugno prossimo. Sale quindi l’attesa per capire come reagiranno i tifosi viola, e soprattutto per cosa farà Vincenzo Italiano, tecnico dei toscani che deve gestire la situazione in campo.

LEGGI ANCHE –> Kulusevski alla Fiorentina, sacrificio per Vlahovic: perché non ha funzionato con la Juve

Cosa farà Italiano con Vlahovic?

Vlahovic
L’attaccante dellla Fiorentina Dusan Vlahovic (Getty Images)

Secondo le voci che rimbalzano da Firenze oggi il tecnico parlerà con il giocatore per capire quali sono le sue condizioni, non tanto fisiche, ma psicologiche. Sul futuro immediato comunque non ci sono dubbi, l’allenatore gli rinnoverà la sua fiducia. Nessuno è più importante di Vlahovic in questa Fiorentina e quindi il posto da titolare sarà assciurato.

Poi bisognerà vedere le prestazioni in campo del giocatore, che, va detto, fino ad oggi si è sempre comportato da grande professionista, nonostante il caos sul contratto fosse scoppiato da tempo. Negli ultimi giorni del mercato estivo sembrava essere destinato a lasciare la viola per approdare all‘Atletico Madrid, ma Vlahovic, che non ha mai commentato i rumors, in campo ha sempre fatto la sua parte senza lasciare dubbi sul proprio massimo impegno.

Per questo Italiano punta forte sul suo gioiello, almeno fino a quando lo avrà a disposizione. Quando non ci sarà più, toccherà invece a Commisso regalare al tecnico un’alternativa di valore. In questo momento il favorito per il dopo Vlahovic a Firenze sembra essere Scamacca.