Ibrahimovic, novità dall’ultimo allenamento: il possibile rientro in campo

C’è una grande novità sul rientro di Zlatan Ibrahimovic: il segnale dall’ultimo allenamento del Milan scatena i tifosi rossoneri.

Ibrahimovic Rientro Milan
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (Getty Images)

Sono giorni delicati per il Milan che in poche ore ha perso Maignan e Theo Hernandez, gli ultimi indisponibili di una lunga lista d’assenti. Dall’inizio della stagione Pioli ha dovuto rinunciare a diversi giocatori e non ha mai avuto la rosa al completo. Una costanza situazione d’emergenza che continuerà anche al rientro dalla sosta nazionali.

L’infermeria rossonera è ancora piena di giocatori e si spera di svuotarla il prima possibile. I tifosi attendono soprattutto il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, fermo da diverse settimane a causa di un’infiammazione al tendine d’Achille e poi un problema muscolare al polpaccio.

Nelle scorse partite il fuoriclasse svedese ha guardato i suoi compagni da bordocampo, giocando soltanto trenta minuti contro la Lazio lo scorso 12 settembre. Insomma c’è voglia di rivederlo in campo e dalle ultime indiscrezioni il rientro potrebbe non essere così lontano.

Leggi anche -> Milan, Ibra fa colazione con il suo cane: la scena è comica – VIDEO

Ibrahimovic, svolta sul rientro: il segnale da Milanello

Ibrahimovic Rientro Infortunio
Zlatan Ibrahimovic, come procede il recupero dall’infortunio (Getty Images)

Nonostante il momento sfortunato, si può azzardare un sorriso in casa Milan. Come riportato da Sky Sport, sono arrivate indicazioni importanti dall’ultimo allenamento. Nello specifico si è rivisto in gruppo Zlatan Ibrahimovic che avrebbe superato l’infortunio e potrebbe tornare a disposizione per la prossima partita.

Oggi il classe ’81 svedese ha svolto la prima seduta con il resto dei compagni dopo tanto tempo, ma non è esclusa la sua presenza già sabato sera per il match contro il Verona. Il tecnico Pioli e lo staff medico hanno ancora un paio di giorni per valutare le sue condizioni e decidere se inserirlo nella lista dei convocati. In ogni caso partirebbe dalla panchina, magari entrando nei minuti finali in vista della sfida di Champions League in settimana contro il Porto.

Si tratta sicuramente di una buona notizia per i rossoneri che si aggiunge al recupero di Calabria e Krunic, anche loro regolarmente presenti all’intera seduta collettiva. Il terzino azzurro aveva lasciato in anticipo il ritiro della Nazionale, saltando la finalina di Nations League col Belgio, a causa di un risentimento all’adduttore che è stato completamente assorbito. Il centrocampista bosniaco invece era fuori dalla scorsa pausa di settembre quando subì un infortunio muscolare al polpaccio con la Bosnia. Entrambi sono recuperati, mentre servirà ancora un po’ di tempo a Bakayoko che ha svolto ancora un lavoro personalizzato.