Juve-Roma, quando Zaniolo criticò Mourinho: la frase scatena la polemica

Juve-Roma è alle porte ed una vecchia frase di Nicolò Zaniolo contro il suo attuale allenatore, José Mourinho, scatena la polemica 

Zaniolo Mourinho
Zaniolo, calciatore della Roma (Getty Images)

Si scalda l’aria a Roma in vista del big match contro la Juventus in programma domenica prossima, 17 ottobre. I giallorossi hanno la grande chance di allungare le distanze dalla Vecchia Signora, al momento settima con 11 punti, 4 in meno dei capitolini.

Riuscire a portarsi avanti di ben 7 lunghezze significherebbe accorciare le gambe allo slancio juventino, segnando un punto importante in vista della corsa alla Champions e persino della lotta per lo Scudetto. Un pari, invece, permetterebbe alla Roma di strappare 1 punto pesantissimo in un campo ostico come quello dello Stadium, dove ha vinto solo una volta in 10 anni.

Leggi anche -> Roma, Zaniolo punito per il gestaccio dopo il derby: la sanzione

Zaniolo e la frase contro Mourinho: scoppia la polemica a Roma

Zaniolo Mourinho
Zaniolo con José Mourinho (Getty Images)

A scaldare particolarmente gli animi, di una partita già così sentita, è una frase che Nicolò Zaniolo pubblicò su Facebook. Ci teniamo a sottolineare che era un periodo a cavallo tra il 2013 ed il 2014, quando il futuro centrocampista aveva rispettivamente 13 e 14 anni (il compleanno è a luglio) ed è quindi più facile incappare in post che possano poi risultare discutibili o imbarazzanti anni dopo.

Il primo risale al marzo, del 2013 appunto, con Zaniolo che scrisse: Altro che Mourinho. Antonio Conte con l’aggiunta del simbolo del cuore. Riletta quasi 8 anni dopo, ora che lo Special One è proprio il suo allenatore, fa sicuramente un certo effetto.

Non è tutto, in quegli anni Antonio Conte era l’allenatore della Juve e l’elogio ai bianconeri divenne esplicito nel maggio del 2014: “La Juventus è per la 32a volta Campione d’Italia”, con tanto di cuore rosso. Il giovane Nicolò, espresse dunque liberamente il suo tifo per i bianconeri e ritrovare certe affermazioni a pochi giorni da Juve-Roma non farà senz’altro piacere ad una frangia di tifosi.

La Juve è nel destino di Zaniolo anche nel male, dato che proprio contro i bianconeri si ruppe il crociato nel gennaio del 2020. Siamo dunque sicuri che il classe ’99 cercherà una rivalsa personale e ce la metterà tutta contro i bianconeri, per permettere alla sua Roma di portare a casa 3 punti pesantissimi, lasciando da parte vecchi commenti adolescenziali.

 

Zaniolo Mourinho
Le frasi di Zaniolo su Mourinho e la Juve (Twitter)