Roma, Zaniolo punito per il gestaccio dopo il derby: la sanzione

Arriva la decisione del Giudice Sportivo dopo il gesto di Nicolò Zaniolo verso i tifosi avversari alla fine del derby Roma-Lazio

"<yoastmark

Nicolò Zaniolo è stato l’uomo derby per la Roma. Ha trascinato la squadra, ha lottato fino all’ultimo per tentare di evitare la sconfitta.

Ha subito il fallo contestato da parte di Hysaj, che ha scatenato le proteste di Mourinho, e sfiorato il 3-3 con un diagonale che Reina ha respinto con una mano sola. Una parata da vero campione. Ma ha fatto notizia anche dopo la partita

PER IL VIDEO DEL GESTACCIO – CLICCA QUI

Il gesto con cui ha indicato “los huevos” verso i tifosi della Lazio non è passato inosservato. In questo caso non è un’esultanza come per Cristiano Ronaldo o Simeone nella doppia sfida tra Atletico Madrid e Juventus in Champions League.

Leggi anche – Zaniolo, ancora polemiche: la risposta provocatoria della Lazio

Zaniolo, la decisione del Giudice Sportivo dopo Lazio-Roma

Come ha scritto il Giudice Sportivo, il centrocampista è stato sostituito nella parte finale di Lazio-Roma. In quell’occasione, il gioiello della Roma si è sentito insultato dai tifosi avversari.

In risposta, ha sottolineato, si è rivolto verso i tifosi della Lazio con “un gesto di sfida volgare”. Un gesto che si temeva avrebbe potuto portare a una squalifica. Invece, il giocatore è stato punito solo con una multa di 10 mila euro.