Pallone d’Oro 2021, Ronaldo si sbilancia: “Nessuno come lui da 10 anni”

Ronaldo Luis Nazario de Lima si sbilancia e vota il suo giocatore preferito che dovrebbe vincere il Pallone d’Oro 2021: snobbati i top player

Ronaldo
Ronaldo (GettyImages)

Tra circa 15 giorni sarà il giorno della verità. Il Pallone d’Oro 2021 sarà assegnato a Parigi il 29 novembre dopo aver saltato un’edizione a causa della pandemia. Infatti, France Football non ha assegnato nessun riconoscimento nel 2020 perché l’anno è stato caratterizzato dal Covid e da calendari completamente sballati, comprese le partite condizionate dall’assenza di pubblico.

Per il Pallone d’Oro 2021, Ronaldo il Fenomeno si sbilancia e nomina il suo giocatore preferito, snobbando alcune personalità del mondo del calcio di un certo spessore. Esclusi i talenti più giovani come Mbappé e Haaland, ma esclusi anche i campioni come Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, egemoni del riconoscimento nella decade 2010-2019.

Leggi anche >>> Pallone d’oro, Lewandowski ci crede: “Tutti hanno visto….”

Pallone d’Oro 2021, Ronaldo “premia” Benzema: “E’ fortissimo”

Spagna-Francia Highlights
Karim Benzema, attaccante della Francia (Getty Images)

L’ex attaccante del Real Madrid, e con un passato sia all’Inter che al Milan, ha voluto dichiarare apertamente chi è il suo giocatore che meriterebbe il riconoscimento individuale più ambito. Secondo Ronaldo, Karim Benzema quest’anno è da Pallone d’Oro.

 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Ronaldo (@ronaldo)

Per l’ex attaccante blanco, il migliore è il centravanti francese, fresco vincitore della Nations League: “Senza dubbio, il mio candidato per il Pallone d’Oro è Benzema. Il miglior attaccante, livello brutale da 10 anni e campione soprattutto. Non credete?“.

Effettivamente, l’attuale bomber del Real Madrid ha disputato un 2021 da sogno ed è ritornato anche nel giro della Nazionale. Tuttavia, non sembra essere il favorito a causa della debacle ad Euro 2020 e della mancanza di alcuni trofei come il campionato (vinto dall’Atletico Madrid) o la Champions League.