Sterling vuole lasciare il City: futuro deciso, in quale squadra potrebbe giocare

Sterling apre alla cessione. L’attaccante del City sembrerebbe essere pronto a fare le valigie: un top club pronto all’assalto.

LIVE Manchester City-Chelsea
L’attaccante valuta l’addio al City (Getty Images)

Sterling si mette sul mercato. L’attaccante inglese del Manchester City esce allo scoperto, gioca poco – non quanto vorrebbe – e Guardiola gli preferisce altre pedine. Motivo per cui il centravanti si guarda intorno e pensa a candidarsi: non troppo direttamente, ma lancia il sasso per vedere se ci sia qualcuno disposto a raccoglierlo.

Sterling è molto ispirato con la Nazionale, al City brilla meno perchè – come detto – vive fasi alterne: il ragazzo ha deciso di trovare una continuità. Almeno nelle parole, quelle non sono altalenanti, insicure e senza certezze. Anzi, il calciatore non si nasconde e dice chiaramente di volere più spazio. Lo fa a mezzo stampa, parlando nel corso di un evento: l’FT Business Sport of Summit US.

Leggi anche – Il Barcellona blinda Pedri: firmato il rinnovo, la clausola è inavvicinabile

Sterling vuole andare via: le parole che spiazzano il City

Sterling City
Il centravanti corteggiato da tanti club (Getty Images)

“Se ci fosse l’opportunità di andare da qualche parte, la valuterei ora. Sono sempre stato in Premier, conosco a fondo questa realtà. Qualora dovesse arrivare un’offerta, farei le mie valutazioni – ha detto Sterling – ho bisogno sempre di nuovi stimoli, mi piacerebbe mettermi alla prova all’estero e vedere come va”. Parole al miele per il Barcellona che segue da tempo il giocatore.

L’attaccante ha lanciato l’esca, ora serve qualcuno che abbocchi. I catalani sono pronti a pescare un grande calciatore, ma resta l’incognita economica da risolvere. Il Barcellona non sta vivendo un bel periodo sul piano finanziario, quest’imbeccata potrebbe essere l’occasione giusta per ripartire (anche) sul mercato: serve la volontà delle parti, ma il giocatore – se l’affare dovesse davvero concretizzarsi – non farebbe fatica ad abbassarsi l’ingaggio. Sterling vuole solo giocare di più: se il City non lo capisce, sarà pronto ad accogliere le sirene spagnole.