Il Barcellona blinda Pedri: firmato il rinnovo, la clausola è inavvicinabile

Pedro González López, meglio noto come Pedri, firma il rinnovo del contratto con il Barcellona: la clausola rescissoria è altissima.

Pedri rinnovo clausola
Pedri (GettyImages)

Dopo l’addio a Lionel Messi il Barcellona guarda oltre e guarda in casa. Infatti, il club blaugrana ha deciso di sottoporre un contratto particolare al suo miglior talento della prima squadra. Così, Pedri ha trovato l’accordo per il rinnovo fino al 2026 e ha accettato la clausola rescissoria monstre decisa assieme alla società.

Il calciatore spagnolo, diventato famoso la scorsa stagione per aver disputato ben 73 partite tra club e Nazionale (comprese le gare alle Olimpiadi con la Spagna), è riuscito a brillare e ad attirare l’attenzione su di sé. Da oggi, Pedri è il presente e il futuro del Barcellona e tutto il mondo l’ha già riconosciuto. Non a caso, il giovane 19 enne è stato inserito nella lista dei candidati per il Pallone d’Oro 2021 e per il trofeo Kopa, quello dei migliori talenti Under 21. Ma di questo rinnovo fa molto discutere la clausola rescissoria: infatti Pedri risulta praticamente incedibile.

Leggi anche >>> Barcellona, caos al vertice: è bagarre sui bilanci. Cosa sta succedendo

Rinnovo Pedri, la clausola rescissoria è altissima

Pedri, centrocampista del Barcellona
Pedri, centrocampista del Barcellona (GettyImages)

Come annuncia il Barcellona sul proprio sito ufficiale, il calciatore firmerà il nuovo contratto venerdì 15 ottobre alle 13:30. Sarà fatto tutto in grande stile, perché il giocatore diventa a questo punto la stella, il punto di riferimento del nuovo progetto sportivo della società. Pedri firmerà il rinnovo fino al 2026 e la sua clausola rescissoria, come segnalato nel comunicato ufficiale, è di un miliardo di euro.

 

Il centrocampista classe 2002 diventa incedibile. Infatti, se un club volesse acquistare il cartellino di Pedri dovrà sborsare un miliardo di euro, ossia il valore della clausola. Impossibile trovare una società capace di investire quest’ingente quantità di denaro. E così, il calciatore raggiunge la cifra più alta per una clausola mai raggiunta dal Barcellona. C’è però chi ha anticipato i blaugrana. Infatti, proprio il Real Madrid qualche anno fa inserì la clausola da un miliardo di euro per Benzema: il francese ha prolungato quest’estate la sua permanenza con i Blancos fino al 2023.