Zakaria spiazza la Roma: la scelta del giocatore per il suo futuro

Denis Zakaria è uno degli oggetti del desiderio di tantissimi club in Europa, tra questi la Roma che sembrava essere vicina al giocatore.

Zakaria Roma
L’obiettivo della Roma per il prpssimo mercato Denis Zakaria (Getty Images)

Si chiama Denis Zakaria, di mestiere fa il centrocampista centrale, di quelli che possono sia contrastare che impostare, e sta diventando una degli uomini mercato per le prossime sessioni di trattative, non solo per il suo talento.

Il mediano della nazionale svizzera infatti vedrà scadere il suo contratto con il Borussia Monchengladbach la prossima estate, non lo rinnoverà, questo è certo, e potrebbe cambiare squadra anche a gennaio con l’offerta giusta. Insomma un’occasione a tutti gli effetti che in molti stanno cercando di cogliere.

LEGGI ANCHE –> Juve-Roma, quando Zaniolo criticò Mourinho: la frase scatena la polemica

Zakaria alla Roma, c’è un grosso problema all’orizzonte

Zakaria Napoli
Zakaria piace al Napoli (Getty Images)

Durante la scorsa estate con il prezzo del cartellino già in picchiata, si era fatto avanti il Napoli che però non aveva trovato terreno fertile sia con il club che con il giocatore. A quel punto era intervenuta la Roma il cui corteggiamento aveva dato buoni frutti. Niente accordo per l’estate, ma trattativa avanzata per gennaio o giugno. Questo raccontava fino a pochi giorni fa radiomercato, il problema è che adesso qualcosa è cambiato.

Dalla Spagna arriva la notizia che su Zakaria si sia inserito con grande forza il Barcellona, a caccia di giocatori di spessore per la sua mediana. Piace Kessié, certo, ma sul milanista ci sono anche PSG e Real Madrid e i blaugrana non possono competere sul lato economico con quei due giganti.

Così l’alternativa è stata trovata nell’elvetico Denis Zakaria che preferirrebbe il trasferimento in blaugrana rispetto a quello alla corte di Josè Mourinho, per questo avrebbe rifiutato l’offerta arrivata dalla Capitale negli scorsi giorni.