Milan, rinnovo a sorpresa: l’annuncio ufficiale esalta i tifosi rossoneri

In modo imprevedibile il Milan ha annunciato il rinnovo di un giocatore: l’annuncio ufficiale scatena l’entusiasmo dei tifosi rossoneri. 

Milan Rinnovo Saelemaekers
Stefano Pioli, tecnico del Milan (Getty Images)

Negli ultimi giorni è arrivata una sorpresa dietro l’altra per i tifosi del Milan. Prima l’infortunio di Maignan, poi le positività al Covid di Theo Hernandez e Brahim Diaz e ora finalmente una bella notizia. A chiusura di una giornata molto frenetica, alla vigilia della partita contro il Verona, i rossoneri hanno inaspettatamente annunciato un rinnovo.

In serata sul sito e i canali social ufficiale, la società ha comunicato il prolungamento del contratto di un giocatore. Un evento molto sorprendente nei tempi e nei modi sicuramente curiosi. A 24 ore ore da un match di campionato, i tifosi rossoneri esultano per un regalo imprevedibile quanto gradito.

Leggi anche -> Milan, Pioli sfortunato: positivo al Covid un altro titolare

Milan, ufficiale il rinnovo di Saelemaekers: tutti i dettagli

Saelemaekers Rinnovo Milan
Saelemaekers, centrocampista del Milan (Getty Images)

Dopo una serie di brutte notizie, il Milan ufficializza il rinnovo di Alexis Saelemaekers. Nonostante non ci fosse l’urgenza di prolungare il suo contratto, in scadenza a giugno 2024, i rossoneri hanno voluto portarsi avanti e blindare il loro giocatore da qualsiasi tentazione. L’esterno belga, arrivato nel gennaio 2020 dall’Anderlecht, ha firmato per altre due stagioni fino al 2026 vedendosi alzare il suo ingaggio fino a 2 milioni netti all’anno.

Un atto di fiducia da parte del club nei confronti del classe ’99 che, dopo un comprensibile periodo di ambientamento, si sta sempre di più ritagliando uno spazio importante nella squadra di Pioli. Pochi tifosi si sarebbero aspettati una crescita simile dopo le prime timide prestazioni che facevano presagire il peggio.

In questi mesi invece hanno dovuto ricredersi di fronte ai suoi miglioramenti sotto tutti i punti di vista che hanno convinto il Diavolo a puntarci per il presente e per il futuro. Le 64 presenze e i 4 gol segnati in tutte le competizioni sono soltanto l’inizio di una lunga storia.