PSG-Angers, Donnarumma subisce gol: l’uscita è rivedibile, social spietati

Gianluigi Donnarumma è protagonista in negativo di PSG-Angers: il brutto errore che costa il gol alla squadra parigina scatena i social.

Donnarumma PSG-Angers
Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG (Getty Images)

Dopo la pausa nazionali è ricominciata anche la Ligue 1 con un anticipo di lusso. In campo, ad aprire la 10.a giornata, c’è il PSG che affronta in casa l’Angers in una sfida al vertice della classifica. Al Parco dei Principi arriva la grande sorpresa di questo inizio stagione a caccia dell’impresa contro la squadra stellare di Pochettino, reduce però dalla prima sconfitta in campionato contro il Rennes.

Insomma c’è grande pressione sui campioni in carica, chiamati a riscattarsi e consolidare il primato senza Messi, Neymar e altri sudamericani. La partenza però non è delle migliori e nel primo tempo sono gli ospiti a passare incredibilmente in vantaggio, segnando a Donnarumma titolare al posto dell’indisponibile Keylor Navas. Nell’occasione l’ex portiere del Milan non è esente da colpe e diventa protagonista in negativo del gol subito.

Leggi anche -> Sergio Ramos al PSG, la notizia sconvolge: cosa sta accadendo

PSG-Angers, Donnarumma commette un grave errore

PSG-Angers Donnarumma
Gianluigi Donnarumma, brutto errore col PSG (Getty Images)

Nell’anticipo del venerdì sera tra PSG e Angers non mancano le sorprese. Nonostante l’abissale differenza sul piano tecnico, i parigini chiudono il primo tempo sotto 1-0. La rete che sblocca il risultato porta la firma di Fulgini che al 36′ raccoglie l’assist di Boufal e batte Donnarumma, gelando il Parco dei Principi.

Una ripartenza letale che trova scoperta la difesa di casa e sorprende anche il portiere azzurro, autore di un’indecisione fatale in uscita. A palla lontana il classe ’99 è posizionato giustamente un po’ fuori dai pali e quando inizia il contropiede indietreggia per riprendere la posizione. L’azione si sviluppa sulla destra, ma nel momento decisivo accenna l’uscita poi arretra qualche metro e quando il pallone arriva in area è già troppo tardi.

Il cross senza riuscire a fermarlo passa tra lui e il difensore, finendo sui piedi del centrocampista ospite che deve soltanto depositarlo in rete da pochi passi a porta spalancata. Un errore abbastanza grave che ha scatenato commenti negativi e sfottò social, anche da parte dei tifosi del Milan ancora scottati dal suo tradimento.

PSG, Donnarumma fortunato: vittoria in rimonta sull’Angers

Nel secondo tempo il PSG riesce a ribaltare il risultato e, per fortuna di Donnarumma, vincere la partita. Il disimpegno sbagliato del portiere italiano non è decisivo ai fini del risultato che si conclude 2-1 a favore dei parigini.

Il match-winner è il solito Mbappé che al 69′ serve l’assist a Danilo per il momentaneo pareggio e all’87’ realizza il calcio di rigore che completa la rimonta. Con grande sofferenza, la squadra di Pochettino ritrova il successo in Ligue 1, salendo a 27 punti e facendo il vuoto alle sue spalle in attesa delle altre partite.