Caos Lazio Inter, Luiz Felipe espulso e in lacrime: il motivo è da non credere

Un episodio in apparenza di nessun conto nei finale di Lazio Inter determina l’espulsione del difensore brasiliano.

Lazio Inter
Lazio Inter

Un finale incandescente: Lazio Inter sta volgendo alla fine, i biancazzurri hanno ribaltato la partita nell’ultima mezz’ora. Milinkovic Savic ha da poco siglato il terzo gol, e la tensione è forte. L’arbitro sventola il cartellino rosso davanti allo sguardo allibito di Luiz Felipe, che immediatamente esplode in lacrime. Il difensore brasiliano sembra davvero incredulo: la decisione dell’arbitro sembra punirlo oltre una reale responsabilità.

Il finale, come detto, è teso. Già dopo il gol del due a uno per la Lazio si era innescata una mini rissa, sedata a fatica. I giocatori interisti si erano infuriati perchè, durante l’azione che aveva portato al gol di Felipe Anderson, Dimarco era a terra, infortunato: i nerazzurri avrebbero probabilmente voluto che il gioco fosse interrotto.

Leggi anche: Serie A, highlights Lazio-Inter: gol e sintesi della partita – VIDEO

Caos Lazio-Inter, Luiz Felipe espulso e in lacrime: il motivo è da non credere

Lazio Inter
Lazio Inter

Ma il difensore della Lazio, probabilmente, è stato espulso per un fraintendimento: il direttore di gara infatti avrebbe interpretato come offensiva una pacca sulla spalla data da parte di Luiz Felipe a Joaquin Correa, attaccante dell’Inter fino all’anno scorso in forza alla Lazio e quindi compagno di squadra del brasiliano. Un gesto che voleva essere affettuoso e che invece è apparso all’arbitro violento ed ingiurioso. Una valutazione errata che avrebbe portato all’espulsione di Luiz Felipe e di conseguenza alla sua reazione emotiva: anche perchè per la prossima partita Sarri dovrà far fronte alla doppia assenza sua e di Acerbi.