Claudio Ranieri, ritorno da incubo in Premier: è successo l’impensabile

Il ritorno in Premier League di Claudio Ranieri è da dimenticare: che cosa è successo in Watford-Liverpool e il gesto del suo calciatore.

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (GettyImages)

Niente cena offerta alla squadra. Alla vigilia di Watford-Liverpool, Claudio Ranieri aveva dichiarato in conferenza stampa che se i suoi ragazzi avessero mantenuto la porta inviolata, avrebbe portato i calciatori a mangiare fuori, pagando di tasca propria.

Ma questa sera, probabilmente, passerà la voglia di mangiare a tutto il Watford dopo una prestazione davvero da dimenticare contro i Reds di Jurgen Klopp. Il debutto di Claudio Ranieri sulla panchina degli Hornets è da dimenticare: l’allenatore italiano ha registrato lo score peggiore di sempre in Premier League.

Leggi anche >>> Mourinho ed il futuro al Newcastle: la risposta spiazza i tifosi della Roma

Claudio Ranieri, peggior sconfitta in Premier ed il suo giocatore ride…

Ranieri pronto al debutto al Watford: così ha già conquistato tutti
Claudio Ranieri (Gettyimages)

L’ex tecnico della Sampdoria ha cominciato un nuovo capitolo della sua carriera tornando ad allenare in Premier League. Lui è l’uomo dell’impresa con il Leicester City, capace di vincere il campionato stravolgendo i pronostici. Tuttavia, quella con il Watford è una falsa partenza: Ranieri e i suoi ragazzi hanno perso in casa 0-5 contro il Liverpool. Mané al 9′ ha subito indirizzato il match sui binari giusti per Klopp e la sua squadra. Hanno completato l’opera Firmino – autore di una tripletta – e Salah allo scadere. Proprio l’egiziano è stato protagonista di un’eccellente prestazione.

Il Watford, invece, ha giocato davvero male e ci sarà tanto lavoro da fare per l’allenatore nostrano. Inoltre, durante la gara, uno dei suoi ragazzi in panchina è stato autore di un gesto particolare. Nonostante il momentaneo 4-0 a dieci dal termine, uno dei calciatori – sembrerebbe essere Masina, partito titolare e sostituito all’intervallo – è stato pizzicato dalle telecamere mentre ridacchiava in panchina. Insomma, un’inizio non incoraggiante per Claudio Ranieri, che ritorna in Premier League dopo oltre due anni ed ha registrato la sua sconfitta peggiore in carriera nel campionato inglese.