Fabrizio Moro e Ligabue, l’aneddoto su Italia-Spagna: la reazione dei fan è incredibile

Fabrizio Moro e Luciano Ligabue, durante la presentazione del video di “Sogni di Rock n Roll” hanno raccontato un simpatico aneddoto su Italia-Spagna. La reazione dei fan presenti alla Festa del Cinema è incredibile 

Fabrizio Moro Ligabue Italia-Spagna
Fabrizio Moro e Luciano Ligabue parlano di Italia-Spagna (Foto Calciotoday)

Prosegue la Festa del Cinema di Roma, iniziata lo scorso 14 ottobre e in programma fino a domenica prossima, 24. Nel corso di uno degli incontri organizzati nella giornata di oggi, Fabrizio Moro e Luciano Ligabue hanno presentato il videoclip ufficiale del singolo “Sogni di Rock ‘n Roll”.

Il brano originale è datato 1997 e fa parte dell’album Su e giù da un palco” , ma non ha mai avuto un video ufficiale. Da qui la decisione di crearne uno per la versione rimasterizzata, uscita su YouTube nel 2020. All’interno del progetto ha appunto preso parte anche Fabrizio Moro, premiato più volte in passato proprio per i suoi videoclip.

Leggi anche -> Ambra Angiolini dimentica Massimiliano Allegri: “Non c’è mai stato”

Fabrizio Moro e Luciano Ligabue: il simpatico aneddoto su Italia-Spagna

Fabrizio Moro Ligabue Italia-Spagna
Fabrizio Moro Ligabue Italia-Spagna (Getty Images)

Nel corso della presentazione a Roma, i due cantanti hanno raccontato anche un simpatico aneddoto risalente all’estate appena trascorsa. Immaginate nuovamente di essere in pieno clima Europei, l’Italia è arrivata in semifinale e dovrà vedersela con la Spagna.

Nell’aria c’è l’atmosfera delle grandi serate. Che siate con parenti, amici o un fidanzato non potete perdere la partita per nessuna ragione al mondo. Ora, invece, immaginate di essere Luciano Ligabue e Fabrizio Moro e che quella partita non potrete guardarla perché impegnati con il videoclip.

“Ero molto teso nel girare il videoclip con Ligabue, mi avvicino al set e trovo lui e Stefano Salvati che stavano lavorando. Dopo poco mi fermano e mi dicono <Stasera c’è Italia-Spagna, in trent’anni mai persa una semifinale. Vedi di fare un buon lavoro, almeno>. La pressione era a mille”.

Una responsabilità mica da ridere, che ha però portato bene alla nostra nazionale, capace di battere la Spagna ai rigori, per vincere poi l’Europeo contro l’Inghilterra, al termine di un’altra lotteria dei rigori indimenticabile.