Lazio-Inter, fallo su Dimarco: perché il gol di Felipe Anderson non è stato annullato

Lazio-Inter, fa discutere il gol di Felipe Anderson. La rete non è stata annullata anche se figlia di un contatto fra Leiva e Dimarco.

Lazio-Inter
Azione dell’anticipo serale (GettyImages)

All’Olimpico finisce 3-1 per gli uomini di Sarri. Rivalsa dei biancocelesti sull’ex Inzaghi che comunque è stato accolto in modo benevolo all’Olimpico. Nessun fischio, ma a tenere banco sono ben altro tipo di fischi: quelli mancati dell’arbitro sul gol di Felipe Anderson, il laziale che segna il momentaneo 2-1 biancoceleste mette la palla in rete, ma l’azione è controversa anche perchè si svolge a partire da un’azione corale con deviazione sul diagonale di Immobile.

Leggi anche – Serie A, highlights Spezia-Salernitana: gol e sintesi partita | VIDEO

Lazio-Inter, gol di Felipe Anderson regolare: perchè non è stato annullato

Immobile e Anderson
Immobile e Anderson (GettyImages)

Tentativo ribattuto sul quale Anderson non sbaglia, ma prima c’era un contatto fra Leiva e Dimarco. L’arbitro non ravvede alcuna irregolarità. Si prosegue per il vantaggio con Dimarco che resta a terra. L’arbitro non fischia e, di conseguenza, non annulla il gol ai biancocelesti: il VAR non è intervenuto, come da regolamento, perchè l’arbitro ha applicato la regola del vantaggio e per dar vita all’on field review deve esserci nel contendere un’azione dubbia.

Se l’arbitro, però, ha lasciato proseguire, vuol dire che ha ritenuto quel contrasto regolare. Quindi nessun fischio, ma restano le polemiche e le incomprensioni. Purtroppo, però, l’ultima parola spetta sempre al direttore di gara: il suo parere è sovrano, non sempre condiviso. Motivo per cui il post partita fra le due compagini è apparso notevolmente infuocato. Gli episodi sono stati determinanti: 3 punti pesanti per Sarri e la squadra di casa che ora può concentrarsi sui prossimi impegni, ma gli interrogativi restano. Soprattutto alla luce degli accadimenti dopo il fischio finale, con gli animi piuttosto accesi da ambo le parti.