PSG, che stoccata dell’Equipe: la frase che ha scosso Messi e Mbappé

Il quotidiano L’Equipe non è andato tanto per il sottile con il PSG dopo quanto accaduto di recente: l’attacco è diretto e analizza un preciso avvenimento. 

Messi Mbappé PSG
Messi e Mbappè in campo con la maglia del PSG (Getty Images)

Le critiche piovute attorno al Paris Saint Germain hanno sicuramente un motivo circostanziato e che parte comunque da lontano. Il club di Nasser Al-Khelaifi è stato attaccato senza messe misure dal quotidiano L’Equipe.

Il PSG dei grandi campioni deve comunque fare i conti con una situazione non proprio semplice. Da un lato le pressioni per la qualità tecnica dell’organico, dall’altro ciò che è accaduto di recente. Le proteste sono forti soprattutto per quanto successo in una occasione particolare.

Leggi anche – PSG-Angers, Donnarumma subisce gol: l’uscita è rivedibile, social spietati

L’attacco de L’Equipe al PSG, i motivi

L’Equipe PSG
La prima pagina de L’Equipe commenta il momento del PSG (Twitter)

L’Equipe apre la prima pagina del giornale odierno con una critica molto forte al PSG. Dopo la vittoria in rimonta del club contro l’Angers arrivano i commenti non proprio entusiasmanti. “Paris Var mieux“, commenta il quotidiano con una sorta di provocazione per la vittoria conseguita al termine del match. La rimonta compiuta al Parco dei Principi è motivo di grande dibattito sui quotidiani transalpini.

La formazione allenata daMauricio Pochettino è andata in svantaggio con il gol di Fulgini, salvo poi rimontare prima con Danilo Pereira e poi con un rigore molto contestato e trasformato da Mbappé. Secondo L’Equipe, infatti, il penalty sarebbe stato assegnato in maniera alquanto generosa, a pochi minuti dal termine, dall’arbitro designato al controllo VAR. Nonostante questo, il club francese prosegue la marcia in Ligue 1 e spera di ripartire più che carico che mai anche in Champions League. Con una formazione di questo calibro sbagliare anche un minimo è quasi non concesso.