Spalletti e l’auto rubata a Napoli: la provocazione dell’allenatore fa discutere

Luciano Spalletti è stato vittima di un furto d’auto a Napoli: la provocazione dell’allenatore in conferenza stampa fa discutere.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Gettyimages)

Nelle scorse ore c’è stato un episodio spiacevole, di cui è stato vittima Luciano Spalletti: il tecnico ha subito un furto d’auto. L’allenatore del Napoli ieri mattina, prima di recarsi al centro sportivo, non ha trovato il suo veicolo di fronte all’hotel dove soggiorna.

Durante la conferenza stampa di avvicinamento al match contro il Torino, Spalletti ha ricevuto una domanda in merito a quanto accaduto, ma la sua risposta è stata sorprendente.

Leggi anche >>> Napoli, disavventura per Spalletti e Demme: subiti due furti in tre giorni

Spalletti e il furto d’auto: “Non capisco…”

Quando Luciano Spalletti ha un microfono davanti a sé bisogna aspettarsi sempre di tutto. Nel corso della sua lunga carriera da allenatore ha sempre avuto la risposta pronta ad ogni domanda. Talvolta, i suoi commenti sono pungenti e hanno sottotesti davvero interessanti. Questa volta, il tecnico del Napoli si era preparato una risposta ad un quesito che è arrivato puntuale l’indomani del furto.

Infatti, alla domanda in merito ad un eventuale cambio del giudizio sulla città, Spalletti ha risposto: “Per gioco ho fatto una ricerca su cosa succede in Italia: vengono rubate circa 100 mila auto l’anno, significa 300 al giorno in tutta Italia. Non capisco perché si voglia aprire una parentesi per Napoli: andiamo subito alla prossima domanda“.

Il mister del club azzurro era pronto a dimostrare che quanto accaduto poteva succedere ovunque e in qualsiasi altra città, non solo in quella che lo sta accogliendo attualmente. E così, Spalletti glissa l’argomento e fa capire che il giudizio su Napoli non è affatto mutato. L’allenatore si trova bene, nonostante l’episodio spiacevole.