“E’ il nuovo Messi”, l’incredibile affermazione fa discutere: ecco di chi si tratta

“E’ il nuovo Messi”: la dichiarazione di Gary Lineker lascia senza parole i duoi follower e tutti gli appassionati di calcio. Ecco di chi stava parlando.

Leo Messi
“E’ il nuovo Messi”: la dichiarazione shock

“E’ arrivato il nuovo Messi”. “Il nuovo Ronaldo è lui”. Quante volte abbiamo ascoltato dichiarazioni di questo tipo provenire da commentatori, analisti, ex calciatori, giornalisti: paragoni a volte surreali, a volte più realistici, tutti caratterizzati dal desiderio di sorprendere e la voglia di salutare l’arrivo di un “nuovo re” del calcio mondiale.

Avvenne con Diego Armando Maradona, prima di lui con Pelè, ed ora è il turno delle stelle più contemporanee. In particolare si cerca con ansia un erede al numero dieci per eccellenza, che negli ultimi quindici anni è stato senza dubbio Leo Messi. L’ultima suggestione in questo senso arriva da una dichiarazione di Gary Lineker, stella del calcio inglese negli anni ottanta e nei primi anni novanta.

Leggi ancheSai che squadra tifa Vlahovic? La risposta ti lascerà sorpreso

“E’ il nuovo Messi”: l’incredibile affermazione fa discutere

Salah Leo Messi
Mohammed Salah: “E’ il nuovo Messi”

Secondo l’ex bomber, che tra l’altro ha vestito anche la maglia del Barcellona, l’erede designato della “Pulce” ha un nome ed un cognome: Mohamed Salah. Tutto nasce da un tweet postato da Lineker dopo l’ultima partita del Liverpool, durante la quale il talento egiziano ha dato – per l’ennesima volta – sfoggio di classe. In effetti Salah, ormai da anni, è un giocatore che fa davvero la differenza. C’è lui dietro i grandi successi del Liverpool di Klopp, senza dubbio: però forse, da qui a dire che è il nuovo Messi, ancora un pò ce ne corre.