Juve-Roma, Fabio Caressa attacca Orsato: "Si è inventato..."
L’attacco di Fabio Caressa dopo Juve-Roma per come l’arbitro Orsato ha gestito l’episodio contestato che ha portato al rigore per i giallorossi
Le polemiche dopo Juve-Roma non si spengono al fischio finale. E non potrebbe essere altrimenti dopo una partita così tesa, e così caratterizzata da un episodio da moviola.
Il riferimento è al rigore per i giallorossi negli ultimi minuti del primo tempo. Orsato lo assegna mentre Abraham sta calciando verso la porta. Poi nell’intervallo ha spiegato a Cristante che “il vantaggio sui rigori non si dà mai”. Ma nel regolamento la norma non specifica nulla del genere.
Il centravanti ex Chelsea ha ricevuto il pallone dopo un tocco di mano di Mkhitaryan, che ha così deviato il corso del pallone dopo aver subito il fallo da rigore. Dunque, l’esito sarebbe stato con ogni probabilità lo stesso. Queste parole di Orsato, però, rivelate dalle telecamere nel sottopassaggio che conduce dal campo agli spogliatoi, hanno lasciato il segno.
Leggi anche – Moviola Juve-Roma, rigore per i giallorossi: l’analisi dell’episodio contestato
“Orsato ha commesso un errore clamoroso per un arbitro esperto come lui” ha detto Fabio Caressa aprendo la puntata di Sky Calcio Club.
Il giornalista ha commentato anche le parole dell’arbitro negli spogliatoi. Una toppa, ha spiegato, peggiore del buco. “In una situazione così confusa, aspetti la fine dell’azione e poi fischi. Si è praticamente inventato un altro regolamento”.
In questo weekend, ha aggiunto, ci sono stati diversi errori da parte degli arbitri. Secondo Caressa, ci sarebbe “un partito no VAR tra i direttori di gara. Tutti errori per non andare a vedere il VAR. Così la situazione diventa problematica”.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…