Juve-Roma, gol di Kean o Bentancur: chi ha firmato il vantaggio bianconero. La decisione della Lega

Juve-Roma, i bianconeri sono in vanrtaggio all’Allianz ma per opera di chi resta un enigma: Kean o Bentancur, l’ultima parola alla Lega.

Juve-Roma gol Kean o Betancur (Getty Images)
Juve-Roma gol Kean o Betancur (Getty Images)

Juve-Roma comincia subito con un quesito importante. La partita è piena di azioni interessanti sin dalle prime battute, ma la più importante è quella che al 15′ porta in vantaggio i bianconeri: il merito è di De Sciglio. A segnare non è lui, ma il terzino bianconero disegna una traiettoria panoramica che finisce prima sulla testa di Kean e poi carambola su Bentancur, determinante sempre di testa. Rui Patricio battuto, ma cosa più importante: di chi è la rete?

Inizialmente sembrerebbe essere attribuita all’attaccante azzurro, ma poi la Lega lo assegna a Betancur. Un gol nato in comproprietà: come si vede dalle immagini, infatti, Kean accarezza il pallone in un primo momento – sul cross disegnato da De Sciglio – poi arriva il tocco di Betancur e, infine, ci sarebbe un’ulteriore carambola sulla testa di Kean. Quest’ultimo tocco, però, si vede solo a rallenty. La rete viene assegnata a Bentancur, come annunciato dalla Lega, ma i dubbi restano.

Leggi anche – Salernitana, esonerato Castori: annunciato il nuovo allenatore 

Juve-Roma, gol bianconero in comproprietà: i precedenti

Chi ha segnato il vantaggio bianconero (Getty Images)
Chi ha segnato il vantaggio bianconero (Getty Images)

Non è la prima volta che ci si trova in questa situazione: lo scorso anno, durante un Inter-Lazio, si ripresentò lo stesso problema per decidere chi avesse segnato fra i biancocelesti Milinkovic ed Escalante.

Meglio averli questi problemi, deve pensare Allegri, tanto la palla è già entrata: il merito è della Juve e al mister bianconero va bene così. I singoli fanno la forza del gruppo, per le mostrine e i riconoscimenti ci sarà tempo. Intanto i bianconeri all’Allianz sono avanti di un gol che, per valore, importanza e costruzione, è come se valesse doppio.

La Lega ha deciso: chi ha segnato tra i due bianconeri

La Lega torna sui propri passi e, dopo aver rivisto ulteriormente l’azione, assegna il gol a Kean. Davvero difficile stabilire chi abbia toccato il pallone per ultimo, ma dopo attenta analisi a rallentatore il verdetto è sancito: segna Kean.