Salernitana, esonerato Castori: annunciato il nuovo allenatore

La Salernitana esonera Castori, che diventa così il terzo allenatore sollevato dall’incarico in Serie A. Il club ha annunciato il nome del nuovo tecnico

Salernitana, esonerato Castori: annunciato il nuovo allenatore
Salernitana, esonerato Castori: annunciato il nuovo allenatore

Dopo Semplici e Di Francesco, arriva il terzo esonero in Serie A. Il 14 settembre erano stati licenziati Eusebio Di Francesco dal Verona e Leonardo Semplici dal Cagliari. I gialloblù hanno chiamato Igor Tudor, vice di Andrea Pirlo alla Juventus, e con lui il Verona ha cambiato marcia. A Cagliari è arrivato Walter Mazzarri che ha festeggiato la prima vittoria contro la Samp.

La Salernitana oggi ha sollevato dall’incarico Fabrizio Castori dopo la sconfitta in casa dello Spezia. I campani sono ultimi in campionato con quattro punti dopo otto giornate.

Leggi anche – Serie A, highlights Spezia-Salernitana: gol e sintesi della partita – VIDEO

Salernitana, l’esonero di Castori: l’annuncio del nuovo tecnico

Annunciato anche il nome del prossimo allenatore. Si tratta di un ritorno. Il club ha scelto infatti Stefano Colantuono.

“Sono molto felice di tornare a Salerno dove sono stato benissimo e dove fui costretto per motivi familiari ad interrompere un percorso” ha detto, come riporta il sito ufficiale del club. “Qui c’è una tifoseria straordinaria. Da domani si torna in campo con grande impegno e fiducia, per me ci sono tutte le condizioni per la salvezza”.

Colantuono ha allenato già a Salerno per un anno, dal dicembre del 2017 allo stesso mese dell’anno successivo. Con lui, i campani hanno chiuso la stagione 2017-18 in Serie B al dodicesimo posto. La stagione successiva si è dimesso dopo una striscia di tre sconfitte consecutive. In quel momento la Salernitana era decima, a due punti dalla zona playoff.