Juve-Roma, lite in campo: Veretout e Abraham furiosi, cosa è successo

Juve-Roma, lite tra Abraham e Veretout. Toni accesi fra i due compagni di squadra, volano parole grosse in campo. Anche Mourinho coinvolto.

Juve-Roma, lite Abraham-Veretout (Getty Images)
Juve-Roma, lite Abraham-Veretout (Getty Images)

Juve-Roma, tensione fra i giallorossi. L’occasione è quella che aspettavano per rimettere in piedi la partita dopo lo svantaggio incassato: rigore per fallo di Szczesny su Mkhitaryan al termine di uno slaloom di Abraham in mezzo alla difesa bianconera. L’arbitro assegna il penality. Sul dischetto va l’ex Chelsea, ma a qualcuno non sta bene.

Il rigorista è Veretout che va a ristabilire le gerarchie: si crea un parapiglia perchè Abraham vorrebbe tirare, visto che l’occasione per il tiro dagli undici metri – di fatto – l’ha creata lui. Mourinho esausto dalla panchina azzarda un: “Fate voi”. L’ex Fiorentina va sul dischetto e sbaglia. Salgono i nervi dopo l’errore, la discussione fra i due compagni di squadra non si placa.

Leggi anche – Serie A, highlights Genoa-Sassuolo: gol e sintesi della partita | VIDEO

Juve-Roma, nervi a fior di pelle tra Abraham e Veretout: il motivo della lite

Lite tra i giallorossi (Getty Images)
Lite tra i giallorossi (Getty Images)

Il disappunto è forte. Soprattutto quando c’è da fare i conti con un errore. Tutto finisce non appena i due giallorossi tornano a centrocampo: si guardano, cenno d’intesa. “Andiamo a pareggiare”, avrebbe detto Abraham a Veretout.

Discussione chiarita, o quasi, il battibecco in campo denota quanto i giallorossi tengano a far bene, ma la tensione in squadra potrebbe giocare brutti scherzi. Le gerarchie nel club ci sono: i rigoristi restano quelli. Magari uno strappo alla regola avrebbe regalato uno scenario diverso, ma ad alti livelli non c’è tempo per i ripensamenti. Per le litigate, forse, sì. A patto che siano costruttive.