Serie A, highlights Genoa – Sassuolo: gol e sintesi della partita

Guarda gli highlights completi di Genoa – Sassuolo, partita valida per l’ottava giornata di Serie A: tutti i gol e la sintesi del match.

Genoa Sassuolo
Genoa Sassuolo

Genoa e Sassuolo arrivano al match delle 15, in questa ottava giornata di campionato, con situazioni ed obbiettivi diversi. Nonostante entrambe abbiamo perso la scorsa giornata, fanno i conti con una classifica che è tranquilla per gli ospiti, un pò più “calda” per i padroni di casa. I neroverdi, infatti, galleggiano più o meno a metà classifica e nonostante le troppe sconfitte accumulate nelle ultime settimane, appaiono in gestione del loro campionato. Diversa la situazione del Genoa che, dopo aver perso la sfida salvezza con la Salernitana prima della pausa, deve inizare a fare punti con maggiore continuità per tirarsi fuori dalla palude della bassa classifica.

Gli ospiti iniziano subito con ritmo e convinzione, e già al minuto 9 vanno in gol con Scamacca. La rete però non è regolamentare, ed il Var la annulla. Ma la pressione degli ospiti resta elevata, ed il gol – inesorabilmente – arriva qualche minuto dopo. E’ il 17′ infatti quando Scamacca segna dopo un assist di Berardi, che resiste alla carica di Badelj e regala un pallone d’oro al centravanti del Sassuolo.

Gli ospiti mantengono il pallino del gioco e riescono a raddoppiare di lì a poco: è il 21′ infatti quando Scamacca – ancora lui – appoggia in rete un cross rasoterra di Toljan. La partita non concede respiro, e dopo pochi minuti il Genoa accorcia le distanze: è Mattia Destro a battere Consigli di testa, al 27′, su cross di Fares.

Leggi anche -> Serie A, highlights Cagliari-Sampdoria: gol e sintesi della partita – VIDEO

Genoa Sassuolo
Genoa Sassuolo

Serie A, highlights Genoa – Sassuolo: gol e sintesi della partita

C’e tempo anche per un palo, colto per il Sassuolo da Djuricic, prima che le squadre rientrino negli spogliatoi. Un primo tempo certamente caratterizzato da una maggiore pressione del Sassuolo, ma in cui anche il Genoa ha avuto le sue possibilità, in particolare con Pandev al 38′.

La ripresa inizia con il Sassuolo di nuovo pericoloso: è il 48′ quando Scamacca ha la possibilità di fare il tris, ma sbaglia clamorosamente l’appoggio a porta vuota mandando il pallone sopra la traversa. Al 59′ Genoa vicino al pari con Ekuban, che chiude un triangolo con Kallon ma spreca il pareggio con un tiro alle stelle. Liguri ad un passo dal pareggio anche al 71′, con un batti e ribatti in area concluso da Fares alto sopra la traversa.

Al ’90, quando la partita sembrava indirizzata verso la vittoria del Sassuolo, arriva il pareggio dei padroni di casa: è Vasquez a deviare nella porta di Consigli un perfetto corner di Rovella. Un gol in extremis che regala un punto al Genoa che tutto sommato è meritato: i padroni di casa hanno avuto le loro occasioni, ed alla fine hanno raccolto il massimo che potevano. Qualche rimpianto per il Sassuolo: in un paio di occasioni, sopratutto in apertura di ripresa con Scamacca, avrebbe potuto chiudere i giochi.