Juve-Roma, Mourinho show: gesto provocatorio del portoghese. Lo Stadium diventa una bolgia

Juve-Roma, Mourinho perde all’Allianz Stadium ma non abbandona il suo atteggiamento competitivo: provocazione ai bianconeri.

Juve-Roma, gesto provocatorio di Mourinho (Getty Images)
Juve-Roma, gesto provocatorio di Mourinho (Getty Images)

Juventus-Roma, una partita dai mille volti. Battaglia campale per certi versi con le due squadre che si sono equivalse, ma a vincere sono i padroni di casa grazie al gol di Kean. Polemiche continue con l’arbitro da parte dei giallorossi che si vedono prima assegnare un rigore – sbagliato da Veretout – e poi negare il vantaggio sulla stessa azione: se Orsato avesse preso decisioni diverse, probabilmente, la gara avrebbe avuto un epilogo differente. Questo pensano i tifosi giallorossi.

Pensieri e parole anche da parte dello Special One che non ci sta a perdere in questo modo. L’Allianz Stadium lo provoca, ricordando i tempi trascorsi all’Inter. Fra il portoghese e i tifosi bianconeri non è mai corso buon sangue, ai cori contro di lui l’allenatore risponde alla sua maniera.

Leggi anche – Serie A, highlights Napoli-Torino: gol e sintesi della partita – VIDEO

Juve-Roma, Mourinho provoca i bianconeri: gesto ai tifosi

Il portoghese provoca i bianconeri (Getty Images)
Il portoghese provoca i bianconeri (Getty Images)

In una partita con un sottotesto abbastanza marcato, Mourinho ci mette del suo. Allora verso la curva bianconera abbozza un tre: gesto con la mano che dovrebbe ricordare il Triplete vinto dallo Special One. Mourinho ricorda agli juventini una ferita aperta, quella Champions League mai ottenuta nel recente passato.

Obiettivo raggiunto dall’allenatore che, invece, con l’Inter – rivale dei bianconeri – è arrivato sul tetto d’Europa vincendo anche Scudetto e Coppa Italia. Tre trofei appunto. Record incredibile. C’è chi pensa che quel numero fosse relativo alla segnalazione dei minuti di recupero, ma i bene attenti hanno carpito altro. E forse non sono andati tanto lontano dalla realtà.