Serie A, highlights Empoli-Atalanta: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Empoli-Atalanta, big match valido per l’ottava giornata di Serie A: scopri cos’è successo

Highlights Empoli-Atalanta
Josip Ilicic, attaccante dell’Atalanta (Getty Images)

Si conclude 4-1 per l’Atalanta la sfida con l’Empoli valida per l’ottava giornata di Serie A. I nerazzurri trovano tre punti importantissimi per la corsa Champions grazie alla doppietta di Ilicic, il gol di Zapata e all’autorete di Viti. Per i padroni di casa, invece, arriva una sconfitta a testa alta dopo due vittorie consecutive.

La gara si apre con una chance per Muriel, che dopo appena 4 minuti tenta la conclusione ravvicinata e il suo tiro viene deviato in corner. Sugli sviluppi dello stesso è Pasalic ad andare vicino al vantaggio, con un colpo di testa che termina sull’esterno della rete.

Al 7′ è l’Empoli a sfiorare la rete dell’1-0, ma Demiral è provvidenziale salvando sulla linea. Appena due minuti più tardi, Maehle scalda le mani a Vicario con un tiro da fuori, ma il portiere del club toscano non può nulla sul gol di Ilicic a porta vuota dopo una grande triangolazione con Pasalic.

Leggi anche -> Serie A, highlights Cagliari-Sampdoria: gol e sintesi della partita – VIDEO

Empoli-Atalanta, gli highlights completi dell’incontro

Highlights Empoli-Atalanta
Highlights Empoli-Atalanta (Getty Images)

L’Atalanta continua a dominare e Vicario si deve superare al 20′ su Muriel. Sei minuti più tardi ci pensa però ancora Ilicic, con uno splendido tiro a giro che si insacca all’incrocio. Il doppio vantaggio atalantino dura una manciata di minuti, dato che Di Francesco trova l’imbucata giusta alla mezz’ora per accorciare le distanze. Nel finale di primo tempo Vicario respinge ancora una conclusione pericolosa di Muriel.

Per vedere gli highlights completi di Empoli-Atalanta -> CLICCA QUI 

La ripresa si apre con l’autorete di Viti, propiziata da un’azione rapida e conclusa con un cross teso di Pasalic. La Dea tiene sotto controllo la partita e ha l’occasione per chiudere definitivamente il match al 68′ con un calcio di rigore conquistato da Zappacosta.

Dal dischetto Ilicic cerca la tripletta, ma calcia alto sopra la traversa. Nel finale la partita vive di grandi emozioni: prima Vicario salva sul colpo di testa di Malinovskyi al 78′, e poi al minuto 86′ con Freuler che salva sulla linea una conclusione ravvicinata di Cutrone. All’89° Pasalic chiude definitivamente il match con una grande ripartenza, che porta al gol facile, facile di Zapata.