Barcellona, Ansu Fati cancella Messi: il nuovo record della stellina blaugrana

La maglia numero 10 del Barcellona ha un nuovo padrone: si chiama Ansu Fati e ha iniziato la sua carriera facendo meglio di Messi.

Ansu Fati
Ansu Fati nuovo gioello del Barcellona in rete anche contro il Valencia: è record (Getty Images)

Il suo talento aveva già iniziato a brillare la scorsa stagione con quattro gol in poche partite tra cui uno anche in Champions League. Poi è arrivato un brutto infortunio e il conseguente lunghissimo periodo di stop. Fuori per tutto il resto dell’annata quando l’inverno aveva appena mollato la prese e arrivederci alla stagione 2020-2021.

Stiamo parlando di Ansu Fati, ennesismo talento sfornato dalla Masia, e che ha ereditato da Leo Messi la maglia numero 10 del Barcellona. La società crede che sarà lui il futuro ed è per questo che gli ha affidato l’eredità della Pulce, un compito di certo non facile.

LEGGI ANCHE –> Il Barcellona blinda Pedri: firmato il rinnovo, la clausola è inavvicinabile

Ansu Fati meglio di Messi: il nuovo numero 10 incanta il Barcellona

Fati Barcellona
Ans Fati con la maglia del Barcellona, ha ereditato il 10 da Leo Messi (Getty Images)

Ansu Fati nel frattempo è tornato in campo, Koeman gli concede spesso la maglia da titolare, ma sa che non può avere ancora i novanta minuti nelle gambe. Così l’attaccante esce quasi sempre nella ripresa, anche se questo non gli impedisce di segnare.

Ieri è arrivata l’ennesima firma sul tabellino contro il Valencia che gli ha reagalato un record. Ansu Fati infatti a soli 18 anni e 351 giorni ha già messo a segno 15 gol con la maglia del Barcellona. Un dato che gli permette di superare e di gran lunga Leo Messi. L’argentino a quell’età aveva dalla sua solamente otto reti. E’nata una stella, questo lo sapevamo, ma forse non pensavamo potesse brillare più di uno dei giocatori simbolo della storia del Barcellona