Buffon “torna” in Champions League: l’iniziativa al fianco dell’Unione Europea

L’Unione Europea chiama e Gigi Buffon risponde: il portiere del Parma torna in Champions League con una giocata speciale. 

Gigi Buffon
Gigi Buffon (GettyImages)

Gigi Buffon torna in Champions League dopo quasi un anno. L’ultima apparizione del portiere Campione del Mondo 2006 è stata in Barcellona-Juventus, poi con il trasferimento in Serie B ha abbandonato il sogno di poter vincere l’ambita coppa. Attualmente, Gigi disputa il campionato cadetto e dà spettacolo con la maglia del Parma, la squadra col quale è riuscito a vincere una Coppa UEFA.

Ora, ritorna sui palcoscenici stellari. Buffon compare in uno spot realizzato dall’Unione Europea e l’UEFA che comparirà durante le gare di Champions League e non solo, chiamato #EveryTrickCounts: di cosa si tratta.

Leggi anche >>> Parma, Buffon scatena il caos nello spogliatoio gialloblù: cos’ha combinato il portiere

Buffon in Champions League con l’UE e l’UEFA: che giocata nello spot!

Buffon Juve
Gigi Buffon (Getty Images)

La campagna pubblicitaria realizzata dall’UE e dall’organo calcistico europeo, andrà in onda durante le gare delle tre competizioni per club. Si tratta di uno spot di sensibilizzazione contro gli sprechi energetici e a favore dei comportamenti sostenibili. La pubblicità che apparirà durante la Champions, l’Europa e la Conference League, presenterà anche diversi calciatori tra cui Gigi Buffon.

L’ex portiere della Juventus, ora nel club gialloblu, comparirà nell’atto di rinviare il pallone e spegnerà le luci della camera, abbasserà la temperatura del termostato e chiuderà il frigorifero lasciato aperto. Tutte azioni che servono a risparmiare l’energia elettrica e sono comportamenti sostenibili. L’iniziativa servirà a dare il buon esempio a tutti gli spettatori che sono circa 40 milioni in media a partita. Insomma, se è necessario un cambiamento, bisogna dare il buon esempio e Buffon vuole scendere in campo al fianco di EveryTrickCounts: ogni trucco conta.