Juve, tutto su Tchouameni: la strategia dei bianconeri per il mediano

Juve, l’obiettivo per Gennaio è Aurelian Tchouameni. La strategia dei bianconeri per averlo è articolata, ma passa dalle cessioni.

Tchouameni Monaco
Tchouameni è l’obiettivo della Juve (Getty Images)

Anno nuovo, mercato nuovo. Potrebbe sintetizzarsi così la strategia della Juventus che avrebbe fatto economia in estate, con il solo acquisto di Locatelli, per poi affondare qualche colpo determinante nel mercato di riparazione.

Serve quel centrocampista per dare densità alla manovra già da tempo sulla lista, ma Allegri non è stato accontentato per via dei ritardi nelle cessioni di Ramsey e McKennie che non rientrano nei piani del tecnico: il gallese specialmente deve trovare una collocazione. Altrimenti si valuteranno altre strade.

Leggi anche – Icardi verso l’addio al PSG: la nuova destinazione è clamorosa

Juve, Tchouameni il nome per il centrocampo: i bianconeri fanno sul serio

Tchouameni Juve
Il centrocampista con la maglia della Nazionale francese (Getty Images)

Le stesse che è destinato a prendere Aurelian Tchouameni. Il centrocampista piace alla Juventus da tempi non sospetti, ma non c’è solo la Vecchia Signora sul giocatore. Anche se le sirene bianconere non dispiacciono al 21enne francese.

Ci sarebbe già un primo accordo con il giocatore, nel senso che il classe 2000 farebbe anche immediatamente le valigie per Torino, ma serve prima parlare con il club. Il Monaco sa di avere in casa un pezzo pregiato, quindi gli accordi del calciatore contano fino a un certo punto. Almeno finché non si farà sotto il Real Madrid: il ragazzo piace anche ai Blancos che stanno prendendo tempo.

Qualora la trattativa trovasse il suo avvio, la Juventus dovrebbe vedersela con le pressioni delle Merengues: in tal caso gli accordi precedenti lasciano il tempo che trovano. Per questo la squadra bianconera ha diversi piani B: da Witsel a Van de Beek, poi ci sarebbe anche Zakaria, ma quella pista è ancora in fase di stallo.

La Juventus ha diverse pedine, dipende solo capire quale muovere per prima: la situazione è chiara. I bianconeri si tengono alcune porte aperte per non rimanere sprovvisti di possibilità. Una dovrebbe darsela Tchouameni, pronto a partire con più dubbi che certezze: l’abito non fa il Monaco, ma il contratto sì.