Maurizio Costanzo, continua lo show: il paragone è super

Il conduttore Maurizio Costanzo è da sempre un grande appassionato di calcio: le sue ultime dichiarazioni lasciano il segno e non passano inosservate. 

Costanzo
Costanzo è l’attuale consulente della comunicazione per la Roma (Getty Images)

Maurizio Costanzo ha scelto di scrivere sulle colonne del Corriere dello Sport per parlare di un aspetto piuttosto intimo di due personaggi del mondo del calcio. Si tratta di nomi importanti che fanno parte del panorama della Serie A.

Quel paragone che non ti aspetti è il sunto perfetto che racchiude le parole di Costanzo. Entrambi hanno una grande personalità e secondo il giornalista anche qualche punto in comune inaspettato.

Leggi anche – Pallone d’Oro a Messi, la critica di Zazzaroni è pungente

Maurizio Costanzo fa un paragone importante, di cosa si tratta

Allegri Mourinho
Allegri e Mourinho si salutano durante Juventus-Roma (Getty Images)

La sfida tra Juventus e Roma ha visto prevalere Allegri su Mourinho. Proprio questi due tecnici sarebbero per Maurizio Costanzo un faro molto luminoso in grado di attirare l’attenzione come ben pochi sanno fare. “Ho come l’impressione che nel carattere si somiglino e non lo dico perché Allegri è stato spesso contattato dalla Roma“, ha commentato il consulente per la comunicazione del club giallorosso.

Secondo Costanzo i romani sarebbero più interessati all’incontro tra i due tecnici piuttosto che al ballottaggio tra l’ex ministro Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti. Il giornalista ha precisato di non voler fare alcun paragone politico, ma soltanto elogiare il bello del mondo del pallone. “Il calcio avrà tanti difetti, tante cose da mettere a posto, ma non è – almeno a me non sembra – vittima di politica o di strategie politiche. Forse no, ma mi piace pensare così”, conclude Costanzo. Fatto sta che i due si sono salutati in maniera calorosa all’Allianz Stadium di Torino prima e dopo il match vinto dai bianconeri.