Pallone d’Oro a Messi, la critica di Zazzaroni è pungente

Il prossimo Pallone d’Oro sarà quasi certamente assegnato a Leo Messi, ma Ivan Zazzaroni non è assolutamente d’accordo: i motivi della critica. 

Pallone d’Oro Messi
Messi prossimo alla conquista del nuovo Pallone d’Oro (Getty Images)

Messi è prossimo alla conquista del settimo Pallone d’Oro con una marea di commenti non proprio in favore del nuovo attaccante del PSG. La consegna del premio è previsto per il 29 novembre 2021. Ivan Zazzaroni non è affatto convinto della scelta e lo dichiara apertamente sulle colonne del Corriere dello Sport.

La stagione del Barcellona non proprio esaltante, poi il passaggio al Paris Saint Germain, un anno non proprio eccelso per il calciatore. L’unica conquista importante della Pulce è stata la Copa America con la maglia dell’Argentina. Secondo Zazzaroni ci sarebbero però anche altri motivi.

Leggi anche – Inter, Adani divide i tifosi: “Inzaghi non fa…”

Zazzaroni critica il futuro Pallone d’Oro a Messi, i motivi sono precisi

Zazzaroni Pallone d’Oro Messi
Zazzaroni critica la scelta del premio da assegnare a Messi (Getty Images)

La critica di Zazzaroni è molto forte e parte da un giocatore che durante gli ultimi mesi ha vinto praticamente di tutto. Champions League e Supercoppa Europea con il Chelsea, oltre a un Europeo con l’Italia. “Per vederselo assegnare Jorginho avrebbe dovuto vincere, oltre a Europeo, Champions e Supercoppa Europea, anche l’Eurovision al posto dei Maneskin, Ballando con le stelle e i 100 piani a Tokyo”, commenta ironicamente Zazzaroni.

Il direttore del Corriere dello Sport evidenzia come la scelta ricaduta sulla Pulce non sia adeguata rispetto a quanto fatto dal giocatore ex Napoli. “Dimenticavo: e sarebbe dovuto costare qualche centinaio di milioni al PSG dei qatarioti“, conclude la polemica Zazzaroni. Fatto sta che Messi si candida a conquistare il settimo Pallone d’Oro della sua carriera, allungando su Cristiano Ronaldo attualmente fermo a cinque trofei personali: sarebbe una grande beffa per Jorginho.