Porto-Milan, Ibrahimovic sogna una notte magica: può battere un record di Totti

Domani il Milan scende in campo contro il Porto in Champions League e Ibrahimovic mette nel mirino un record di Francesco Totti.

Porto Milan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan pronto a battere un altro record in Champions League (Getty Images)

Porto-Milan è già una notte spartiacque per i rossoneri. Dopo le sconfitte con Atletico Madrid e Liverpool, Pioli cerca punti pesanti per avvicinare le due big del girone e staccare i portoghesi nella corsa al terzo posto che vale l’accesso all’Europa League.

Non sarà facile perchè la formazione rossonera non potrà essere la migliore. Fuori dai giochi Maignan, Theo Hernandez, Brahim Diaz, Florenzi e Rebic, tra gli altri, in porta giocherà Tatarusanu mentre nelle altre zone dell campo le scelte sono quasi obbligate.

LEGGI ANCHE –> Ibrahimovic, perché il ritorno in campo è stato speciale: il messaggio emozionante

Porto-Milan, Ibrahimovic mette nel mirino un record di Francesco Totti

Ibrahimovic Pioli
Zlatan Ibrahimovic mette nel mirino Francesco Tottii, può fare la storia della Champions (Getty Images)

La buona notizia in arrivo da Milanello è che Ibrahimovic anche oggi si è allenato con i compagni dopo lo spezzone di gara contro il Verona. A 40 anni lo svedese è reduce da un lungo periodo di stop, ha bisogno di ritrovare la forma migliore e così non dovrebbe partire titolare in Champions League. Al suo posto giocherà dall’inizio Giroud, ma per Zlatan ci sono parecchie possibilità di entrare a gara in corso.

E per Ibra potrebbe essere una notte speciale. Se dovesse segnare infrangerebbe il record di Francesco Totti che ha segnato a 38 anni e 59 giorni il gol più “anziano” della Champions League. Il romanista lo segnò al CSKA Mosca, Ibrahimovic ci proverà contro il Porto, ma avrà ancora almeno tre possibilità dopo domani sera, la sfida a San Siro con i portoghese e le gare di ritorno con Atletico Madrid e Liverpool.