Sai per quale squadra tifa Mario Draghi? La rivelazione lascia tutti senza parole

Mario Draghi è un grande appassionato di basket e anche di calcio: il presidente del Consiglio tifa per una squadra in particolare e non lo nasconde.  

Draghi
Mario Draghi e per quale squadra tifa (Getty Images)

Il premier non ha mai nascosto una passione profonda per l’NBA, così come per il calcio. Draghi ha nel cuore un club che lo ha fatto gioire in diverse circostanze. C’è spazio anche per qualche idolo inaspettato e molto famoso.

Il presidente Mario Draghi non si è tirato indietro e a domanda sulla passione per il mondo del pallone non si è tirato indietro anzi. Tra un idolo indiscusso, così come del più forte della storia del club, è tempo della confessione inaspettata per la scelta dell’attuale presidente del Consiglio.

Leggi anche – Sai che squadra tifa Vlahovic? La risposta ti lascerà sorpreso

Per quale squadra tifa Mario Draghi, la scelta

Draghi
Draghi tifa per la Roma e stravede per un giocatore giallorosso (Getty Images)

Mario Draghi ha una passione calcistica in comune con l’ex presidente Giuseppe Conte: entrambi sono tifosi della Roma. L’attuale premier in carica è simpatizzante dei colori giallorossi. Durante un’intervista rilasciata nel 2016 a El Pais, Draghi parlò delle gesta di grandi giocatori come Giacomo Losi, Falcao e Giuseppe Giannini, senza dimenticare il famoso “regno” di Francesco Totti: quest’ultimo è stato il suo calciatore preferito.

Le parole del premier arrivarono nel corso di uno scambio di idee con il giornalista catalano Xavier Vidal-Folch. Grandi compimenti in particolari per Er Pupone: “Un filosofo del calcio, forse il più grande nella storia della Roma“, dichiarò all’epoca Mario Draghi: una confessione calcistica senza tanti giri di parole. Certamente l’ultima sconfitta contro la Juventus non sarà piaciuta al premier, ma un tifoso sa bene che bisogna soffrire e gioire al contempo per la propria squadra del cuore.