Inter, Skriniar si lamenta: “Troppi errori”. Ma il dato fa sorridere Inzaghi

Milan Skriniar si lamenta per i troppi gol subiti, ma i risultati dicono tutt’altro: il confronto con l’Inter di Conte e quella di Inzaghi.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (GettyImages)

In attesa della partita di Champions League contro l’inaspettata capolista del girone, Milan Skriniar ha qualcosa da ridire alla sua squadra. In particolare, il difensore nerazzurro se la prende con i compagni del suo reparto, compreso sé stesso ovviamente, è lancia una stoccata indiretta anche all’attuale allenatore nerazzurro. Secondo il centrale slovacco, la difesa dell’Inter sta subendo troppi gol, ma i dati dimostrano il contrario rispetto allo stesso periodo della stagione quando la formazione era sotto la gestione di Conte.

Alla vigilia della gara contro lo Sheriff, Skriniar ha dichiarato: “Subiamo troppi gol e dobbiamo trovare l’equilibrio sia in attacco che in difesa, perché quando non prendi gol è più facile vincere le partite“. Riflessione legittima del difensore, ma l’Inter di Inzaghi sta andando meglio di quella di Conte sotto l’aspetto difensivo.

Leggi anche >>> Inzaghi-Calhanoglu, colloquio in allenamento: l’Inter viaggia sul binario turco

Inter, difese a confronto: chi meglio tra Inzaghi e Conte dopo 8 giornate

Inzaghi abbraccia i suoi calciatori
Inzaghi abbraccia i suoi calciatori (GettyImages)

Paragonando le prime otto giornate della stagione corrente con quella della stagione passata, si nota un lieve calo nelle reti subite. Una dimostrazione di quanto detto da Milan Skriniar è relativamente falso. E’ chiaro che il difensore non abbia fatto alcun paragone con il passato. Ma non è vero che la difesa stia subendo troppe reti. Anche perché nell’anno in cui ha vinto la Serie A, la formazione allenata da Antonio Conte ha concesso 13 gol nelle prime otto giornate.

Al momento, invece, al di là dei tre gol subiti contro la Lazio, la difesa dell’Inter si è sempre ben comportata. Sotto la guida di Simone Inzaghi, la difesa ha subito 11 reti in otto gare. Certamente, per difendere il titolo qualcosa va migliorato, come l’equilibrio tra i reparti. Ma non bisogna dimenticare che la stagione è lunga e Inzaghi sembra aver trovato comunque la buona strada.