Milan in pressing per il rinnovo di Theo Hernandez: la decisione del giocatore sul futuro

Theo Hernandez continua il suo percorso di crescita nel Milan e la società è pronta a blindarlo con un importante rinnovo di contratto.

Theo Hernandez rinnovo Milan
Theo Hernandez sta trattando il rinnovo con il Milan (Getty Images)

Per molti è già il terzino sinistro più forte d’Europa, per altri magari non lo è ancora, ma presto lo diventerà. La Theo Hernandez mania è già scoppiata da tempo e non solo a Milano, dopo che i rossoneri hanno rilanciato questo giovane campione che rischiava di perdersi al Real Madrid.

Paolo Maldini ha puntato forte sul francese, ottimo attaccante aggiunto, ma un po’ grezzo in fase difensiva, almeno quando si è presentato a Milanello. Il resto lo sta facendo Pioli che smussa gli angoli del talento transalpino ora starordinario protagonista anche quando la squadra deve soffrire a protezione del proprio portiere.

LEGGI ANCHE –> Serie A, non solo Rabiot e Theo Hernandez: c’è un nuovo positivo al Covid

Il Milan e il rinnovo di contratto di Theo Hernandez

Belgio-Francia Theo Hernandez
Theo Hernandez, terzino del Milan (Getty Images)

Il problema è che le sue super prestazioni non sono passate inosservate e le big d’Europa, tra cui il PSG sono partite all’assalto. Il Milan però non ci sta e si sta muovendo per il rinnovo con buone possibilità di arrivare alla firma perché il giocatore ha già scelto: vuole rimanere a Milano.

La volontà del giocatore è fondamentale nella trattativa e così si inizia a parlare anche di cifre. Al momento lo stipendio di Theo Hernandez non supera i due milioni di euro, cifra bassa per un giocatore del genere e i dirigenti rossoneri lo sanno bene. Così sono pronti a raddoppiare l’ingaggio in modo da evitare che qualcuno possa provare a far cambiare idea al mancino. L’offerta dovrebbe essere giusta per evitare altre fastidiose telenovela come quella di Donnarumma oppure quella Kessié.