Milan, ritorno in Champions League amaro: Pioli registra un terribile record

Terribile avvio in Champions League per il Milan: mister Pioli registra un terribile record negativo. La qualificazione è proibitiva

I calciatori del Milan
I calciatori del Milan (GettyImages)

Si fa dura, si fa complicata. Il ritorno in Champions League dopo sette anni diventa amaro per il Milan, che esce sconfitto anche contro il Porto. Certo, tra Covid, infortuni e senza lo squalificato Kessie, battere i portoghesi sembrava un’impresa insormontabile. E alla fine, così è stato. Infatti, i rossoneri non sono mai riusciti ad entrare in partita e rendersi pericolosi, subendo ben 20 tiri contro solo 4 tentativi verso la porta difesa da Diogo Costa.

La vittoria del Porto sancisce un terribile primato di cui si macchia Stefano Pioli. Il Milan non era mai partito così male in Champions.

Leggi anche >>> Champions League, highlights Inter-Sheriff: gol e sintesi – VIDEO

Champions League, il Milan fermo a 0 punti: mai così male

Stefano Pioli (GettyImages)

Tre partite, tre sconfitte. Il Milan non aveva mai cominciato i gironi di Champions così male. 0 punti dopo le tre gare di un gruppo composto da due leader incontrastati come Liverpool e Atletico Madrid, con l’aggiunta del Porto, avversario da sempre ostico.

E ora, la strada per una qualificazione agli ottavi di finale si fa più complicata, ma la vittoria dei Reds (a punteggio pieno) sui Colchoneros fa sperare ancora nel miracolo alla formazione di Stefano Pioli. Intanto, il vero rischio è quello di vedere il Milan al di fuori delle coppe europee: anche l’Europa League sembra essere in bilico.