Per che squadra tifa Piccinini, la rivelazione del telecronista

Sandro Piccinini è uno de i telecronisti più apprezzati d’Italia con le sue frasi epiche, ma per che squadra tifa?

Piccinini addio Sky, la verità (Instagram)
Per che squadra tifa il telecronista Sandro Piccinini (Instagram)

C’è una domanda che tutti si pongono quando sentono le telecronaca delle partite in tv. Per che squadra tifa chi sta dietro al microfono? La stessa domanda se la pongono i telespettatori che ormai da anni seguono le gare raccontate dalla voce inconfondibile di Sandro Piccinini.

Le sue frasi sono ormai entrate nel vocabolario comune dei tifosi di calcio, dalla “sciabolata morbida”, al “mucchio selvaggio” in area di rigore, Piccinini è entrato nel cuore di tantissimi appassionati sopratutto nel suo lungo periodo a Mediaset.

LEGGI ANCHE –> Bianca Balti esce allo scoperto, ecco qual è la squadra che tifa: rimarrete sorpresi

Per che squadra tifa il telecronista Sandro Piccini?

Addio Sky, Piccinini chiarisce (Instagram)
Il telecronista Sandro Piccini (Instagram)

Ma per che squadra tifa Sandro Piccinini? Proviamo a dare una risposta direttamene con le parole del diretto interssato che, intervistato da Radio Due, aveva detto: “Ho sempre detto che non sono tifoso, mio papà è stato giocatore della Juventus negli anni ’50 io sono nato con quell’imprinting, poi mi innamorai di Sivori e quando passò al Napoli la mia simpatia passò a alla squadra campana. Devo dire che la simpatia è rimasta, ma in generale io sono tifoso più del giocatore che della squadra. Per esempio sono un grande estimatore di Ancelotti, se lui andasse al Verona, così per dire, allora tiferei Verona”.

Nessuna squadra del cuore quindi, ma singoli da seguire in ogni compagine in cui vanno. Tra Juventus e Napoli, amori d’infanzia, Sandro Piccinini preferisce quindi i singoli campioni. Chissà il prossimo potrebbe trovarlo mentre commenta una gara di Champions League su Amazon, è lui infatti la voce scelta dal famoso e-commerce per le gare trasmesse settimana dopo settimana in streaming.