PSG-Lipsia, momento nostalgia: l’abbraccio tra due grandi campioni commuove i tifosi

PSG-Lipsia, nostalgia canaglia: due campioni si abbracciano allo stadio ed è revival. Entrambi condividono ricordi ed emozioni di una vita.

PSG-Lipsia abbraccio fra due campioni (Getty Images)
PSG-Lipsia abbraccio fra due campioni (Getty Images)

PSG-Lipsia è anche il momento in cui grandi campioni si ritrovano dopo tanto tempo. Come uno sliding doors perenne: la scena a rallentatore attesa da tempo, momenti di gloria che vanno e vengono. Un treno di ricordi da prendere al volo. Emozioni da vivere tutte d’un fiato: anche questo sono Messi e Ronaldinho, entrambi hanno condiviso Barcellona e PSG nel destino.

Tra passato e presente, ambizione e talento, affetto e necessità. Tutto insieme, come in un frullatore di momenti indelebili lasciato aperto. Capace di liberare qualsiasi cosa. In un abbraccio una vita, passata fra lacrime e trionfi. Allora la Pulce fa gli onori di casa e abbraccia il brasiliano: Argentina-Brasile dal sorriso contagioso. Una cartolina in grado di fare e sintetizzare la storia del calcio.

Leggi anche – Icardi via dal PSG per colpa di Wanda? Cosa sta succedendo

PSG-Lipsia, due campioni di nuovo insieme: l’abbraccio fa commuovere

Intesa fra leader allo stadio (Getty Images)
Intesa fra leader allo stadio (Getty Images)

PSG-Lipsia è anche un istante che sa di magia, con Ronaldinho e Messi in grado di fornire il giusto spunto a una gara che, volendo, già ne è piena con tutte quelle icone in campo. Una – il numero 49 per antonomasia – resta fuori rimanendo pur sempre protagonista: un abbraccio, spesso, vale più di mille parole.

Basta uno sguardo per capire che, forse, un certo tipo di calcio non c’è più ma restano i personaggi: Messi e Ronaldinho, segni particolari: fenomeni. Alla faccia di chi ancora cerca una risposta laddove non c’è, il talento è anche sapersene accorgere.