Champions League, highlights Zenit-Juventus: gol e sintesi partita – VIDEO

Highlights Zenit Juventus: una partita fondamentale per i bianconeri di Allegri per continuare a fare bene in Champions League.

Highlights Zenit Juventus
Highlights Zenit Juventus, Dejan Kulusevski regala la vittoria alla Juventus

Gara complicata per la Juventus che non trova spazi contro un Zenit chiuso e molto organizzato in difesa. Alla fine sono i russi ad aver creato la migliore occasione con Claudinho, ma in generale la gara è in sostanziale equilibrio come testimonia il punteggio.

I bianconeri non hanno mai calciato in porta e soltanto nel finale sono arrivate due conclusioni di Chiesa terminate lontano dallo specchio. Non sarà facile sbloccare il risultato in una partita molto tattica e fisica.

Leggi anche: DIRETTA Zenit-Juventus

Highlights Zenit Juventus: il secondo tempo

Highlights Zenit Juventus
Highlights Zenit Juventus, Federico Chiesa

Così come nel primo, anche nel secondo tempo la Juventus attacca cercando il gol senza soluzione di continuità. Al 51′ grande filtrante di Morata per McKennie che sbuca alle spalle della difesa e si ritrova davanti a Kritsyuk, decisivo a respingere il suo tiro ravvicinato. Due minuti dopo è però lo Zenit che riparte in campo aperto, il pallone arriva a Claudinho che calcia da ottima posizione ma Bonucci salva tutto murando il suo destro.

ZENIT-JUVENTUS, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Al 57′ è di nuovo il club russo a rendersi pericoloso. Claudinho sfrutta l’errore di De Sciglio e calcia a giro sul secondo palo, andando vicino al gol del vantaggio. Al 63′ è la Juventus a rendersi pericolosa con Arthur che serve perfettamente Cuadrado che non trova la deviazione vincente da posizione defilata. Al 74′ è però  McKennie a provarci con una torsione di testa sul cross di De Sciglio e il pallone finisce fuori di poco.

All’86’ finalmente la Juventus sblocca la gara grazie a Kulusevski. Cross a rientrare di De Sciglio e colpo di testa vincente per l’ex Parma che devia il pallone sul secondo palo, mettendo fuori causa Kritsyuk.