Haaland e il suo futuro via dalla Germania: l’indiscrezione che stravolge i piani dei top club

Haaland, il bomber del Borussia Dortmund è uno dei calciatori più ambiti nel panorama calcistico europeo e il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Bundesliga. Tutti i dettagli

Haaland Tifoso Esultanza
Erling Haaland, la pazza esultanza dopo un gol (Getty Images)

L’attaccante del Borussia Dortmund, Erling Haaland, è uno dei calciatori più ambiti nelle sessioni di calciomercato. Il suo rendimento straordinario è sotto gli occhi di tutti e tantissimi top club, già nei mesi scorsi, hanno manifestato l’interesse verso il centravanti norvegese.

A partire dalla prossima finestra estiva di calciomercato, quindi a Luglio 2022, l’ex Salisburgo potrà lasciare il Borussia Dortmund per circa 75-80 milioni di euro, ossia il valore della clausola rescissoria che entrerà in vigore proprio in quel periodo. Si tratta di una cifra tutto sommato ”contenuta” visto i prezzi del mercato di oggi e del reale valore del calciatore. Per tale ragione, tra circa un anno, è più che ipotizzabile lo sviluppo di una vera  e propria bagarre tra i più grandi club europei.

Leggi anche->Haaland regala un sogno a un tifoso: l’esultanza è sfrenata – VIDEO

Haaland, l’indiscrezione che sbaraglia le carte in tavola

Haaland PSG Borussia Dortmund
Erling Haaland, stella del Borussia Dortmund (Getty Images)

Nel corso della giornata odierna, un’indiscrezione proveniente dalla Germania ha letteralmente scosso gli animi in merito al futuro del bomber norvegese. Nel dettaglio il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Bild e ha parlato proprio dell’attaccante classe 2000.

Queste, nello specifico, le parole dell’allenatore tedesco: “Abbiamo parlato di Haaland alcune volte nel corso della finestra trasferimenti scorsa. Sembrava però irrealistico e impossibile prenderlo. Parliamo spesso di lui, perché è un giocatore molto forte”.

In aggiunta Tuchel ha anche affermato che nelle prossime settimane potrebbero esserci degli importanti sviluppi: “L’acquisto di Lukaku non esclude altri movimenti in quel ruolo. Qualcosa in passato c’è stato, vediamo cosa succederà nelle prossime settimane”.