Per che squadra tifa Edin Dzeko? La riposta lascia i tifosi dell’Inter senza parole

Edin Dzeko è passato in estate dalla Roma all’Inter, ma la squadra che tifa è decisamente un’altra e gioca sempre in Serie A.

Per che squadra tifa Edin dzeko
Sai per che squadra tifa Edin Dzeko? (Getty Images)

Uno dei re dei bomber del calcio europeo continua a vivere stagioni da protagonista in Italia. Dopo tanti anni passati alla Roma con una serie infinita di gol, durante l’estate Edin Dzeko è passato all’Inter, che lo corteggiava almeno da un anno. Conte voleva farlo diventare il vice Lukaku, il bosniaco invece è arrivato un anno dopo per sostituire il belga passato al Chelsea pagato ben 115 milioni da Roman Abramovich.

Dzeko all’Inter si è ambientato alla grande, è sempre a disposizione dei compagni, e poi non ha perso il feeling con il gol. Sua la rete che ieri ha spianato la strada alla vittoria dei nerazzurri in Champions League, solo per fare un esempio.

LEGGI ANCHE –> Per che squadra tifa Piccinini, la rivelazione del telecronista

Per che squadra tifa Edin Dzeko, attaccante dell’Inter

Edin Dzeko
L’attaccante dell’Inter Edin Dzeko, arrivato in estate per sostituire Romelu Lukaku (Getty Images)

L’attaccante bosniaco in una intervista di qualche anno fa ha raccontao quale è stata per lungo tempo la sua squadra del cuore, una rivelazione che sicuramente non piacerà ai suoi attuali tifosi: “Quando giocavo con la maglia dello Zeljeznicar il mio sogno era quello di giocare nel Milan. Dopo aver vinto il titolo con il Wolfsburg sono stato molto vicino ai rossoneri, ma la squadra tedesca non mi ha voluto lasciare andare”.

Cuore rossonero quindi per Edin Dzeko, anche se come da lui stesso rivelato la passione per il Milan è forse più qualcosa che appartiene al presente che al passato. Ora il centravanti è protagonista nell’Inter e il 7 novembre vivrà un derby decisamente speciale e proverà a fare uno scherzetto al club che lo voleva dopo l’exploit in Germania.