Messi, sai quanto costa il suo cane? La cifra è incredibile

Sai quanto costa il cane di Lionel Messi? Non crederai alla cifra da record spesa dal fuoriclasse argentino che milita nel Paris Saint Germain

Conoscete quasi tutto della vita di un calciatore, specie se quest’ultimo è Lionel Messi, uno dei più forti nella storia. Dalle squadre in cui ha giocato, ai trofei vinti, passando per i gol fatti, i retroscena di mercato e persino i gossip relativi alla sua vita privata.

Messi, sai quanto ha speso per il suo cane? La cifra è da record
Messi, sai quanto ha speso per il suo cane? La cifra è da record (Instagram)

Non tutti, però, pensano al vero amico dell’uomo, il cane e l’attaccante argentino ne possiede uno. La “Pulce” ha acquistato, già ai tempi in cui vestiva la maglia del Barcellona, un Dogue de Bordeaux.

Per un fenomeno del calcio, c’è bisogno di un cane che sia all’altezza. Il Dogue de Bordeaux, che come suggerisce il nome della sua razza proviene dalla Francia, ha un temperamento equilibrato. E’ inoltre molto fedele, leale, vigile, socievole, coraggioso e ama passare del tempo in compagnia del suo padrone.

E’ un cambio di passo rispetto alle tradizioni familiari dell’argentino. Prima dell’arrivo in famiglia di questo cane imponente, sua moglie aveva già un cane: Toby, un Bichon Frise.

Leo Messi, quanto costa il suo cane: la cifra sorprende

Leo Messi, quanto costa il suo cane: la cifra sorprende
Leo Messi, quanto costa il suo cane: la cifra sorprende (Instagram)

Fa parte dei molossoidi, dunque abbaia solamente se necessario. La sua aspettativa di vita oscilla tra i 5 e gli 8 anni e in natura i colori più comuni con cui è possibile trovalo sono il mogano ed il rosso. Un maschio può raggiungere anche i 67 cm di altezza per 65kg, mentre la femmina si ferma ad un massimo di 65cm per 65kg.

Nonostante la sua stazza così imponente è molto agile e soprattutto impressiona per la sua velocità. A volte vengono utilizzati anche come animali da caccia per la loro forza nel torace. Per Lionel Messi, invece, il suo Hulk è solo di grande compagnia.

Il costo di un Dogue de Bordeaux è elevato. Secondo quanto riferito nel listino di Doghouse.it, il prezzo base senza pedigree è di 1250 euro, che possono diventare 1500 con il pedigree e addirittura 2400 con tutti i controlli completi.

Non è la razza più cara (il Mastiff ed il Bull Dog inglese arrivano a 1800 euro di base), ma resta sicuramente una delle più care. Tuttavia, nella prima parte della sua permanenza finora al di sotto delle attese a Parigi, Messi si è dovuto forzatamente separare dal suo Hulk.

Difficile trovare una nuova casa, che si adattasse perfettamente all’esigenze di “Hulk”, rimasto dunque in Spagna, affidato ad amici stretti del giocatore.